MARSALA D’ESTATE Un’Idea per le tue vacanze nel 2021

Marsala d’estate è una vivace ed affascinante e città, che grazie ai luoghi da visitare, alle attività sportive ed escursionistiche, al clima,al cibo ed ai divertimenti è perfetta per i giovani che vogliono trascorrere qualche giorno di mare e di svago, ma anche per chi vuole passare le sue vacanze in famiglia e relax.

Nel periodo estivo, nonostante l’arrivo dei turisti, mantiene prezzi contenuti se comparata alle località più esclusive della Sicilia, ed è una città ricca di cultura, tradizione, diversione e paesaggi mozzafiato! 

 

SPIAGGE

A Marsala quando l’estate arriva potrete godere di panorami unici, calette, lidi e piccole o sconfinate spiagge!

I lidi di Marsala sono caratterizzati da sabbia finissima e acqua cristallina, ospitano in parte stabilimenti balneari attrezzati per accogliere i numerosi turisti, ma non mancano anche zone di spiaggia libera e selvaggia. I lidi  sono poco distanti dal centro abitato e si trovano sulla costa litoranea, per cui sono facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici. Troverete il Lido Mediterraneo, Lido Delfino ed il famoso Lido Signorino, la spiaggia che da sempre è frequentata dai locali.

 

Allontanandoci della città ci sono incredibili spiagge immerse nella Riserva dello Stagnone, un luogo suggestivo dove mare e laguna si incontrano.

Durante la stagione estiva è possibile noleggiare lettini e ombrelloni ma soprattutto praticare sport acquatici, in quanto è un tratto di costa lagunare con acqua molto bassa e vento costante!

Sono presenti moltissime scuole di kitesurf, windsurf e vela che offrono la possibilità di seguire corsi adatti a tutti i livelli, e di noleggiare l’attrezzatura necessaria.

Allo Stagnone d’estate non ci si annoia certo! Potrete trovare un ambiente giovanile frequentato non solo dai più sportivi ma anche da chi si vuole divertire…gli happy hour e gli aperitivi,qui, sono un must!!

 

Altre grandi spiagge si trovano a breve distanza da Marsala. In Estate i marsalesi e i turisti si dirigono verso nord a San Vito lo Capo nella riserva dello Zingaro, verso sud-est alla spiaggia di Mazara del Vallo, ad una ventina di chilometri, oppure prendono una barca per le Isole Egadi: Favignana, Levanzo, Marettimo… che si possono visitare in un’escursione giornaliera. 

 

DOVE MANGIARE

Marsala è la città dell’omonimo vino, e tra le sue particolarità enogastronomiche eccellono le ricette di mare come il cuscus di pesce e la pasta ai ricci di mare. 

Nel centro storico di Marsala, tra i vicoletti e le piazzette, a farla da padroni sono i ristorantini tradizionali in cui troverete la migliore cucina siciliana, ed enoteche raffinate dove provare una degustazione di vini accompagnata da prodotti locali.

Il tessuto urbano della città è infatti intrinseco di enoteche tradizionali e winebar più moderni, in cui poter brindare con un ottimo calice. 

Marsala è una città in cui ci sono tantissimi locali che offrono un’ampia gamma di scelte tutte le tasche.

 

LA MOVIDA MARSALESE

Nel centro della città il cuore della movida marsalese si concentra nell’Antico Mercato, sebbene non sia difficile trovare locali disseminati un po’ per tutto il centro storico e nei dintorni della la città!

La proposta varia da wine bar e pubs, anche se Marsala è nota per i suoi aperitivi esclusivi con vista sul mare.

Per questo motivo la movida marsalese durante l’estate si concentra nella zona del lungomare, che vanta uno dei tramonti più spettacolari della Sicilia: quando il sole scende sul mare, delinea le sagome delle isole Egadi in lontananza, creando un’atmosfera sublime. 

Per chi è alla ricerca di divertimento, qui si possono trovare tantissimi locali, come lounge bar e beach club, che organizzano eventi con musica dal vivo e dj set che iniziano al tramonto e continuano tutta la notte.

 

DOVE ALLOGGIARE

L’offerta alberghiera è ampia e differenziata: da hotel di lusso a B&B in palazzi storici, da pensioni familiari ad appartamenti e case vacanza!

Potrete scegliere l’incanto del suo centro storico, sicuramente la zona di Marsala più suggestiva dove pernottare, ma se preferite zone limitrofe alla città potrete optare per resort o B&B più economici vicino la Riserva Naturale dello Stagnone, oppure a ridosso del mare!.

Per i più sportivi sarà possibile pernottare presso gli hotel, B&B e villette più vicini ai windsurf e kite spot, a prezzi convenienti!

 

Marsala, Stagnone e Sicilia sono le parole chiave per la tua estate 2021!

Leave a Comment