Il kubotan

I Limiti E Le Previsioni Normative Per Gli Oggetti Per la Difesa Personale

Le armi per la difesa personale sono degli oggetti che possono essere utilizzati con lo scopo di salvaguardare la propria incolumità in caso di aggressione oppure di attacchi. Ve ne sono diversi che possono essere utilizzati in virtù, di una serie di specifiche azioni. Infatti, prima di decidere se comprare oppure no 1′oggetto per la difesa personale, si può decidere ad esempio di valutare bene che tipo di oggetto è di capire quali sono i limiti legali per il suo utilizzo. Tra i principali oggetti per la difesa personale, vi è lo spray al peperoncino. Si tratta di uno spray urticante in cui funzionamento è disciplinato dal Decreto Legge 103 del 2011. Questo è sicuramente uno di quelli più diffusi insieme alla pistola al peperoncino, che praticamente funziona con lo stesso principio. In realtà, però oltre a questo, vi sono tanti altri oggetti per la difesa personale tra cui è possibile viene per garantire la sicurezza. Vediamo nel dettaglio, quali sono quelli più inaspettati e utilizzati e anche in che modo vengono garantiti dalla legge.

Oggetti Per La Difesa Personale Alcuni Esempi

Come già accennato, che sono una serie di oggetti per la difesa personale che possono essere utilizzate con lo scopo di proteggere la propria incolumità. Tra quelli maggiormente utilizzati, vi sono il kubotan. Si tratta di una specie di punte in acciaio. In realtà, è un elemento che può essere anche portato come una sorta di portachiave però in caso di attacchi da parte di qualche malintenzionato, è sicuramente uno strumento utile a prendere le difese garantire la propria incolumità personale. Inoltre, c’è da dire che quando si parla di oggetti per la difesa personale, non si può anche prescindere dal nominare le sfere di acciaio. Anche in questo caso, parliamo di un oggetto che può essere portato con se, come una sorta di portachiave perché, talvolte queste sfere di acciaio sono anche ricoperte di corda e quindi sembrano un classico manufatto. In caso di problemi possono essere utilizzate per aggredire colui che vuole farvi del male. Un altro oggetto per la difesa personale è il dissuasore sonoro. Tali strutture rientrano tra gli oggetti per la difesa personale perché in pratica, è una sorta di allarme sonoro da portare sempre con sé, che può essere utilizzato quando si riceve un’aggressione. In caso di un’aggressione si usa se si vuole attirare l’attenzione dei passanti. Sotto questo aspetto, rientrano tra gli oggetti di difesa personale anche i cosiddetti fischietti di emergenza che praticamente hanno la stessa funzione.

Oggetti Per La Difesa Personale, Limiti Legali

Quando ti fanno videogiochi della difesa personale ci sono una serie di limiti legali da prendere in considerazione. Infatti, è opportuno specificare che questi oggetti non possono mai essere utilizzati per attaccare qualcuno ma vanno sempre solo ed esclusivamente utilizzati in caso di aggressione ricevuta o di attacco. Quando ci si sente in pericolo e talvolta, a distanza ravvicinata si può utilizzare questo tipo di supporto. Diversamente, si potrebbe incorrere in un rischio di natura penale perché si tratterebbe di aggressione e non più di legittima difesa.

Dove Comprare Gli Oggetti Difesa Personale

È possibile comprare gli oggetti di difesa personale soprattutto nei negozi specializzati del settore. Si tratta di negozi che aiutano a tenere sotto controllo il rispetto degli accessori venduti. Anche in rete si trovano diversi tipologie di oggetti per la difesa personale come le penne tattiche, i fischietti o tutte le altre tipologie esercitate. La cosa importante è sempre farne un uso che possa essere coscienzioso e che non mette in pericolo se stessi oppure gli altri in maniera troppo seria se non letale.

Leave a Comment