L’Open Day dell’Istituto Paritario Gianelli di Roma

L’Open Day dell’Istituto Gianelli di Roma avrà luogo dalle ore 9.00 alle 13.00 di sabato 28 novembre, nelle sede della scuola, in via Mirandola 14. L’Istituto si trova nel quartiere Appio-Latino, non lontano dalla via Appia e dalla via Tuscolana. E’ richiesta la prenotazione per permettere al personale scolastico di garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti.

L’Istituto Gianelli è una scuola paritaria cattolica dedicata all’insegnamento nella fascia d’eta da 0 a 13 anni. E’ quindi possibile iscriversi alle classi del nido, della scuola dell’infanzia, alle elementari e alla scuola media.

Qualora non si potesse partecipare all’Open Day, sarà comunque possibile prenotare una visita alla scuola, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 14.00.

Nel corso dell’Open Day genitori e studenti potranno visitare le aule, i campi di calcio, basket e pallavolo, la palestra, la pista di pattinaggio, il gabinetto scientifico, l’aula di arte, la sala dedicata alla musica e l’aula di informatica. Potranno, soprattutto, confrontarsi con la Coordinatrice didattica e con i docenti sulle prospettive educative dei ragazzi.

La scuola è gestita dalle Figlie di Maria Santissima dell’Orto, più note come “Gianelline”, suore appartenenti all’ordine fondato da Sant’Antonio Maria Gianelli in Liguria nel 1829.

Per partecipare all’Open Day o per richiedere maggiori informazioni, potete scrivere a segreteria.gianelli@gmail.com o telefonare allo 06/7013989.

Leave a Comment