Aiuto per Famiglie di Tossicodipendenti

Sempre più persone, purtroppo, sono alla disperata ricerca di utili informazioni su quale potrebbe essere l’aiuto per famiglie di tossicodipendenti in modo da permettere al proprio caro di prendere la decisione d’intraprendere un percorso di recupero.

Quando un familiare deve aiutare un proprio caro tossicodipendente, solitamente, prova in più modi a fargli ammettere di avere un problema di tossicodipendenza ma spesso ci si scontra con una persona che avanza tutta una seri di giustificazioni finalizzate a sminuire la situazione ed allentare la pressione che gli viene esercitata.

Nonostante questo tipo di comportamento, però, i familiari non devono acconsentire a ciò che lui potrebbe dire nè credere alle sue promesse perchè, molto probabilmente, non verranno mantenute ma è indispensabile insistere finchè lui non accetta di curarsi.

Pertanto, alcune volte può essere utile parlargli con un tono pacato, per metterlo a suo agio e fargli capire che la sua famiglia desidera semplicemente aiutarlo; in altri casi, invece, occorre adottare un tono più duro, per metterlo alle “strette” e far in modo che intraprenda un percorso di recupero.

Potrebbe accadere, purtroppo, che l’insistenza e le varie strategie adottate non portano a quanto sperato ed è proprio in casi come questi che occorre rivolgersi ad esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare ad un tossicodipendente, conoscono le giustificazioni che potrebbe avanzare per non farsi aiutare e sono in grado di smontargliele fino a fargli ammettere che ha un problema di tossicodipendenza e che deve risolverlo.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia organizzando un colloquio, anche a domicilio, finalizzato a convincere il proprio caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita serena.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Leave a Comment