La difesa personale

I Limiti E Le Previsioni Normative Per I Portachiavi Per La Difesa Personale

La difesa personale è molto importante soprattutto, in un periodo in cui la sicurezza sembra essere messa continuamente a dura prova. Alcuni oggetti possono essere d’aiuto per proteggersi e per garantire la propria incolumità. Con questo scopo, sono sempre di più le persone che comprano oggetti per la difesa personale lo fanno con lo scopo di salvaguardare la propria salute in caso di attacchi oppure di eventuali episodi di criminalità. Una volta scelto il tipo di protezione che si vuole per se stessi per sentirsi più sicuro, di certo si avrà la percezione di essere molto più tutelati. E’ evidente che però, bisogna scegliere con attenzione gli oggetti che si possono rientrare tra le armi da difesa legali perché altrimenti si corre il rischio di incappare in problemi di natura penale o giudiziaria. Tra gli oggetti per la difesa personale e più diffusi vi sono lo spray al peperoncino o il manganello. Inoltre, è anche possibile dotarsi di portachiavi di difesa personale

Portachiavi Difesa Personale, Le Caratteristiche

Quando si parla di portachiavi di difesa personale, in realtà si riferisce a degli accessori che possono essere portati con se e aiutano a tenere lontano eventualmente dei malintenzionati. Devono essere sempre degli strumenti di difesa e mai strumenti di offesa. Tra quelli maggiormente diffusi, vi sono le sfere d’acciaio. Parliamo della di una sfera che generalmente è ricoperta da una corda nera e può essere ideale in caso di attacchi. Viene messa come portachiavi per avere sempre le chiavi a portata di mano però può anche essere utilizzata in caso di aggressione. Diversamente, si può anche scegliere come portachiavi, un tirapugni a due dita che può essere usato in caso di problemi. Questo tipo di supporto, aiuta perché fa sentire il più sicuro e soprattutto in caso di attacchi è uno strumento con cui difendersi. Assolutamente, però è da evitare in caso di un attacco e bisogna utilizzarlo con molta cura. Va usato solo in casa, diversamente si potrebbe incorrere in guai giudiziari tipo molto serio in quanto l’aggressione è punita dal Codice Penale.

Portachiavi Da Difesa Personale, Le Caratteristiche

Tra i Portachiavi difesa personale, vi sono soprattutto tirapugni (ad uso solo domestico) oppure sfere di acciaio. Però, bisogna diffidare invece da coloro che cercano di vendere altri tipi di strumenti facendoli passare per legali. In realtà, si tratta di armi vere e proprie, come nel caso ad esempio di coltelli. Pur essendo un’arma bianca, i coltelli non possono essere detenuti e al massimo, come portachiavi per la difesa personale si può tenere un piccolo coltellino multiuso ma di certo, è sempre uno strumento di difesa non può essere mai utilizzato per attaccare per primi qualcuno. Questo è fondamentale in quanto chi si troverà coinvolto in una rissa ed utilizzerà uno strumento di questo genere chiaramente dovrà sempre rispondere delle proprie azioni in sede giudiziaria.

Portachiavi Per La Difesa Personale, Dove Comprarli

È possibile comprare dei portachiavi per la difesa personale nei negozi specializzati del settore. Di solito è possibile trovarli sempre dei negozi di armi oppure in alcuni negozi specifici di oggettistica che non anche in rete. E’ importante però fare attenzione al tipo di oggetto che si sta comprando. Diversamente, si correrebbe il rischio di comprare qualcosa che non può essere utilizzato oppure che non è garantito da un punto di vista legale. Ciò potrebbe fare incappare in guaigiudiziari molto seri. Prima di prendere una decisione di questo genere, è opportuno andare a verificare se questo strumento può essere tenuto e con quali possibili conseguenze. Anche l’utilizzo deve essere sempre per garantire la propria incolumità e mai per attaccare qualcuno magari in una rissa o per un problema di natura personale.

Leave a Comment