Donazioni

Tutti Gli Aiuti Possibili Grazie Alle Donazioni  Online

In Italia le persone affette da menomazioni multisensoriali sono numerose. In particolare, quando parliamo di sordocecità, ci riferiamo a tutti coloro che hanno delle problematiche legate sia la perdita dell’udito che la perdita della vista. Sono 189.000 i pazienti, ovvero lo 0,3 percento della popolazione italiana. Per sostenere queste persone è possibile fare donazioni on-line in modo tale da garantirgli una vita il più normale possibile. I dati delle persone affette da sordocecità sono in crescita nel corso degli anni. Infatti, qualche anno fa parlavamo di 3 e fino a 11000 persone adesso il dato è cresciuto in maniera esponenziale. Lo studio sul fenomeno della sordocecità in Italia è promosso da varie associazioni del settore che sono molto impegnate sul fronte dell’educazione, dell’assistenza, del reinserimento sociale e familiare o sul rehab delle persone sordocieche. Cercare di capire in che modo è possibile aiutarle significa anche riuscire a garantire una qualità della vita accettabile.

La Sordo Cecità E Le Donazioni On-Line

Davanti alle difficoltà così forti che chi è affetto da sordocecità vive, c’è uno strumento di sostegno comunque importante che è quello delle donazioni on-line. Innanzitutto, Bisogna capire che coloro che non hanno né il dono della vita e nemmeno quello dell’udito, hanno la loro vita come chiusa in una sorta di prigione di Firenze di buio. Fare in modo che i sordociechi riescano da prendere un linguaggio, avere assistenza nella mobilità e ho anche un supporto psicologico, significa cambiare in maniera molto positiva la loro vita. Garantire questi servizi è possibile con donazioni on-line rivolte a specifici enti che lavorano nel mondo dell’assistenza ai diversamente abili ed in particolare, a coloro che soffrono di menomazioni multisensoriali. Vi sono tante ONLUS e associazioni di promozione sociale e di volontariato che offrono servizi per i sordociechi. Prima di scegliere dove fare una donazione on-line e, è sempre consigliabile l’indirizzo di destinazione.

Donazioni On-Line Per I Servizi Per Coloro Che Soffrono Di Sordocecità

Coloro che soffrono di sordocecità hanno bisogno di una serie di supporti. Oltre all’ausilio di tipo tecnologico, anche bisogno di passaggi, di aiuti nella mobilità. Inoltre, anche la vita quotidiana, il gesto più semplice richiede l’aiuto di una seconda persona. Il doppio handicap che chiama menomazioni multisensoriali deve affrontare, richiama anche la necessità di imparare un linguaggio di comunicazione. L’unico modo per risolvere ciechi di leggere il mondo e di farlo nel modo migliore. Solo in questa visione si potrà garantire loro una vita migliore. Attraverso le donazioni on-line si ha la possibilità di garantire dei fondi per questi associazioni che lavorano nell’ambito della riabilitazione e del reinserimento sociale dei sordociechi. Molto spesso, alcuni pensano che per donare bisogna avere una grande somma a disposizione. In realtà, non è così perché basta anche un piccolo gesto per fare la differenza. Fare donazioni ad Onlus significa anche avere un risvolto di natura fiscale.

I Vantaggi Delle Donazioni On-Line

Fare delle donazioni on-line per i sordociechi comporta anche dei vantaggi fiscali. Sia aziende che privati che decidono di regalare soldi per aiutare i sordociechi, avranno comunque una serie di risvolti positivi in termini economico fiscale. A partire dal 2005, m poi con tante modifiche nel corso del tempo, donare significa anche avere dei ritorni in termini fiscali. Infatti, chi dona dei soldi ad Onlus può detrarre dalle imposte fino al 26% della somma versata e oppure fare una deduzione così come previsto nella legge del 2005 in modo tale da diminuire il reddito su cui si pagano le imposte. Insomma, una serie di vantaggi che possono essere ancora più un motivo per garantire una donazione a persone che soffrono in maniera molto seria.

Leave a Comment