Strategie di marketing per vendere viaggi online

Strategie di marketing per vendere viaggi online

Avere visibilità e successo sul web non è cosa facile ma è certamente impossibile se non si hanno strategie giuste alla base. Ma chi vende viaggi online ha diverse carte da giocarsi…

Se la tua agenzia turistica o il tuo tour operator è avviato e funziona bene off line senza grosse incursioni nell’internet marketing, vuol dire che hai fatto un buon lavoro in passato.

Non fare, tuttavia, l’errore di una mera trasposizione sul Web di strategie di comunicazione e marketing off-line .

Come ti ho spiegato nel primo ebook gratis di SmartAds.it.it, il mondo digitale, internet ed i social hanno le proprie specifiche regole.

E’ con quelle che devi fare i conti se vuoi aumentare la tua audience e la tua visibilità in questo universo parallelo digitale.

Decidi allora in che cosa differenziarti (i generalisti sul web sono morti da un pezzo).

Lega la tua immagine ad un aspetto specifico della tua professione e della tua offerta. Dimostrati particolarmente preparato su un determinato argomento e punta su quello.

La gente ama gli specialisti e se deve scegliere nel grande frastuono del web molto spesso sceglie chi appare specializzato e competente.

Tra le varie strategie di business prevedi anche quelle inerenti le tecniche di marketing per il turismo che devono includere l’indicizzazione del sito web, l’ottimizzazione per il mobile ed il blog aggiornato costantemente.

Non trascurare di riflettere e mettere in pratica le tue strategie di marketing per vendere viaggi online, sii costante, produci i tuoi contenuti e diffondili sulle piattaforme social più adatte al tuo target.

Non aver paura di offrire valore, informazioni, risposte a bisogni e necessità.

Prima di riuscire a convertire un utente in cliente dovrai creare abitudini e consuetudini per i tuoi seguaci.

Ricorda che non vendi una merce qualunque ma emozioni e in definitiva pezzi di vita.

Dunque punta tutto sulle emozioni con il racconto delle tue esperienze turistiche reali.

Produci video ben fatti e post in ottica Seo e vedrai che qualcuno è già in cerca di te… 

Leave a Comment