Come Trattare un Figlio Tossicodipendente

I genitori che si chiedono come trattare un figlio tossicodipendente stanno cercando di capire qual’è l’atteggiamento corretto da assumere per aiutarlo a risolvere un problema che sta mettendo in difficoltà tutta la famiglia.

Ciò che non vorrebbe mai un genitore per il proprio figlio è dover combattere contro la sua tossicodipendenza e doverlo convincere a farsi aiutare.

Una delle difficoltà che, solitamente, incontrano i familiari nell’aiutare il figlio tossicodipendente è fargli ammettere che ha un problema di tossicodipendenza e che deve curarsi.

Come spesso accade, infatti, persona non è disposta ad ammettere che ha un problema e, per questo, inventa delle scuse per rimandare il momento giusto per farsi aiutare.

Per esempio potrebbe affermare di non essere un tossicodipendente, che non ha bisogno d’aiuto, che la situazione non è grave come sembra oppure potrebbe chiedere che gli venga data un’altra possibilità.

Queste però sono delle scuse che la persona avanza per far in modo di rimandare il momento giusto per farsi aiutare, perciò, i genitori non devono fermarsi davanti le obiezioni che lui potrebbe avanzare ma devono continuare ad insistere fin quando la persona non accetta di essere aiutata.

Qualora, nonostante i genitori abbiano provato in tutti i modi di convincerlo ma la persona ancora non ammette di aver bisogno d’aiuto, allora è necessario rivolgersi ad esperti in grado di guidare i genitori verso la soluzione migliore per questo tipo di situazione.

Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato nel recupero della tossicodipendenza ed è in grado di aiutare quei genitori a capire come  trattare un figlio tossicodipendente e convincerlo a fare qualcosa per smettere di usare droga.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sono degli esperti, sono in grado di affiancare le famiglie sostenendole nel parlare con il proprio figlio per fargli capire che deve risolvere il suo problema.

Se necessario, sono anche disponibili ad affiancare la famiglia direttamente a domicilio, tramite un colloquio finalizzato a convincere la persona interessata ad intraprendere il programma di disintossicazione da droga.

Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni, il Centro Narconon Il Gabbiano è stato riconosciuto come uno dei migliori centri per tossicodipendenti in Italia ed è considerato un punto di riferimento da coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.narconon.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni 7

Leave a Comment