Come Trattare un Alcolista

Sempre più persone, purtroppo, sono alla ricerca di utili informazioni per capire come trattare un alcolista per individuare qual è l’atteggiamento corretto d’assumere nei suoi confronti per convincerlo a curarsi.

Chi un problema di alcolismo, purtroppo, fa fatica ad ammetterlo ai propri cari e quindi cerca di fargli credere che sia tutto sotto controllo e che può smettere di abusare di alcool da solo.

In altri casi, invece, potrebbe ammettere di avere un problema di alcolismo e di aver bisogno d’aiuto ma non appena gli si propone di fare qualcosa di concreto per smettere di abusare di alcool potrebbe tirarsi indietro.

Nonostante questo atteggiamento, però, chi desidera aiutare un alcolista non deve acconsentire a ciò che lui potrebbe dire ma è indispensabile insistere, in più modi, finchè non ammette di avere un problema di alcolismo e non accetta di farsi aiutare.

Affinchè ciò accada può essere utile parlargli inizialmente con un tono pacato, per metterlo a suo agio e fargli sapere che la sua famiglia è disposta a fare qualsiasi cosa purchè risolva il suo problema di alcolismo.

Se nulla dovesse cambiare in meglio, allora è necessario adottare un tono più muro, per metterlo con le spalle al muro e convincerlo così ad intraprendere un percorso di recupero.

Qualora, i vari tentativi fatti e l’insistenza non dovessero portare a nulla di fatto, è meglio non perdere altro tempo e rivolgersi subito ad esperti nel settore del recupero dall’alcolismo.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, conoscono le giustificazioni che un alcolista potrebbe avanzare per non farsi aiutare e possono darti utili indicazioni su come trattarlo affinchè prenda la decisione di curarsi.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia organizzando un colloquio, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conducono una vita serena.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.alcolismo.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Leave a Comment