Come Uscire dall’Alcolismo

Purtroppo, il fenomeno dell’alcolismo s’incrementa sempre di più e quindi aumenta anche il numero di coloro che s’informano su come uscire dall’alcolismo.

Spesso, si pensa erroneamente che per uscire dall’alcolismo sia sufficiente interrompere l’assunzione di alcool, in qualsiasi momento, ed attendere che il desiderio svanisca.

In altri casi, invece, si ricorre alla soluzione farmacologica sperando che l’uso di psicofarmaci o sostitutivi possa aiutare la persona a “curarsi” dall’alcolismo, correndo il rischio di sviluppare un’altra dipendenza ben più difficile da sconfiggere.

Per smettere di abusare di alcool, oltre all’aspetto fisico, è necessario aiutare la persona a risolvere i motivi per cui ha iniziato ad abusare di alcool.

Infatti, alla base di un problema di alcolismo vi è sempre un disagio, fisico o emotivo, che la persona ha cercato di “risolvere” rifugiandosi nell’alcool.

Pertanto, se si desidera uscire dall’alcolismo, la miglior cosa da fare è quella di affidarsi subito a degli esperti nel settore del recupero dell’alcolismo.

Il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, si avvale di un efficace programma di recupero che consente alla persona di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, implicati nell’alcolismo e senza ricorrere ad alcun farmaco.

Infatti, attraverso questo percorso di recupero la persona viene aiutata dapprima a disintossicarsi fisicamente, grazie a dell specifiche saune, e poi ad individuare e risolvere i motivi per cui ha iniziato ad abusare di alcool.

Infine, grazie a dei corsi specifici incentrati sull’etica e la responsabilità, acquisisce gli strumenti necessari per affrontare le difficoltà della vita senza doversi più “rifugiare” nell’alcool.

Grazie a questo percorso di recupero migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conducono una vita serena.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.alcolismo.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Leave a Comment