Come Riconoscere un Eroinomane

Sempre più persone desiderano ricevere utili informazioni su come riconoscere un eroinomane per stabilire se un proprio caro abbia un problema di tossicodipendenza e necessita d’aiuto.

Spesso si pensa erroneamente che sia sufficiente verificare se vi sono segni sul braccio ( le cosiddette piste) per riconoscere un eroinomane per si ha l’errata convinzione che l’eroina possa essere utilizzata per via endovenosa.

In realtà l’eroina, oltre ad essere iniettata può anche essere fumata o sniffata e quindi non lasciar alcun segno sul corpo.

Ma nonostante questo, continuano ad esserci dei segni, degli indicatori che permettono di farsi un’idea più chiara e di come riconoscere chi usa eroina, ovvero degli atteggiamenti che lasciano adito a ben pochi dubbi.

L’eroinomane, infatti solitamente manifesta una serie di comportamenti abbastanza tipici:

– appare spesso assonnato
– ha le pupille piccole (a spillo)
– parla quasi sbiascicando
– la voce è roca
– chiede spesso soldi
– compie furti in casa
– è rallentato
– inia a disinteressarsi del suo aspetto
– mangia poco
– ha una notevole perdita di peso

Questi elementi non sono la prova schiacciante che la persona abbia un problema di tossicodipendenza ma sono dei “campanelli d’allarme” per farti notare che qualcosa non va per il verso giusto e che è necessario indagare meglio.

Per avere la certezza che un familiare abbia un problema di tossicodipendenza è necessario effettuargli un droga test oppure ottenere la confessione da lui.

Chi ha un problema di tossicodipendenza, però, difficilmente lo ammette apertamente o accetta di sottoporsi al droga ma, nonostante ciò, se hai notato alcuni degli atteggiamenti sopra elencati è meglio rivolgerti subito ad esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, possono aiutarti a capire se un tuo caro necessita d’aiuto ed eventualmente come convincerlo a farsi aiutare.

Se necessario, sono disponibili ad organizzare un colloquio, anche a domicilio, con lo scopo di affiancare la famiglia affinchè il proprio caro possa intraprendere il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita serena.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazione-eroina.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Leave a Comment