Come Trattare un Tossicodipendente

Ad informarsi su come trattare un tossicodipendente, solitamente, sono i familiari che desiderano capire qual è l’atteggiamento corretto d’assumere nei suoi confronti per convincerlo a smettere di usare droga.

Spesso, chi desidera aiutare un tossicodipendente incontra delle difficoltà perchè non appena si affronta l’argomento lui si chiude in sé stesso.

In altri casi, invece, potrebbe ammettere di usare droga ma, non appena gli si propone di farsi aiutare, potrebbe sminuire la gravità della situazione, far credere che può risolverla da solo e che non vi è motivo di preoccuparsi.

Nonostante ciò, però, chi desidera aiutare il proprio caro non deve acconsentire a ciò che lui potrebbe dire ma è indispensabile insistere, in più modi, finchè lui non ammette di avere un problema di tossicodipendenza e non decide di fare qualcosa di concreto per risolverlo.

Pertanto, occorre trattarlo in diversi modi finchè non s’individua quello corretto che gli permette di prendere la decisione di farsi aiutare.

Può succedere, purtroppo, che l’insistenza e le varie strategie adottate non portino a quanto sperato ed i familiari, non sapendo più cosa fare, potrebbero arrendersi e sperare che sia lui stesso a chiedere una mano.

Poichè potrebbe anche non accadere, onde evitare che la situazione degeneri, è meglio affidarsi subito ad esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, conoscendo i meccanismi che ci sono alla base di un problema di tossicodipendenza, possono fornirti utili informazioni su come trattare un tossicodipendente affinchè possa intraprendere un percorso di recupero.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il tuo caro ad intraprendere il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita serena.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Leave a Comment