Comunità Tossicodipendenti Come Funziona

Il fenomeno della tossicodipendenza, purtroppo, coinvolge sempre più persone di tutte le età e categorie sociali e, di conseguenza, aumenta anche il numero di coloro che vogliono sapere come funziona una comunità tossicodipendenti.

Innanzitutto, è necessario sapere che quando una persone desidera intraprendere un percorso di recupero in una comunità tossicodipendenti deve seguire un lungo iter burocratico.

La Comunità Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, adotta una modalità d’intervento che la contraddistingue da qualunque altra comunità di recupero tossicodipendenti poichè offre aiuto immediato.

Per avere informazioni su come funziona la Comunità per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano è sufficiente mettersi in contatto con gli operatori che si occupano dell’accoglienza, i quali verificano l’idoneità della persona ad intraprendere il percorso di recupero che provvedono ad iscriverla nell’immediato.

La scelta d’intervenire nell’immediato deriva dal fatto che si vuole dare l’opportunità alla persona di smettere di usare subito droga ed evitare che possa avere ripensamenti sull’intraprendere un percorso di recupero.

La Comunità Narconon Gabbiano, inoltre, si differenzia da qualunque altra struttura che si occupa del recupero dalle tossicodipendenze per il metodo che utilizza.

Si tratta di un completo programma di disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza che non ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi onde evitare che possa svilupparsi un’ulteriore dipendenza, ancor più difficile da sconfiggere.

Attraverso questo percorso di recupero, infatti, la persona viene aiutata dapprima a disintossicarsi fisicamente, grazie a delle specifiche saune, e poi ad individuare e risolvere i motivi per cui ha iniziato ad usare sostanze stupefacenti.

Infine, grazie a dei corsi specifici incentrati sull’etica e la responsabilità, acquisisce gli strumenti necessari per affrontare e risolvere le difficoltà della vita senza “rifugiarsi” nelle droghe.

Grazie a questo percorso di recupero migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita serena.

Per ulteriori informazioni visita il sito della Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Leave a Comment