Olio Di Neem per i Cani, Le Proprietà: Ecco Come Utilizzarlo

Sono sempre di più le persone che decidono di utilizzare l’olio di Neem sui cani. Parliamo di una scelta davvero apprezzabile perché l’olio di Neem per i cani rappresenta un toccasana per la salute dei nostri amici a 4 zampe. Infatti, l’olio di Neem rappresenta per i cani uno strumento in grado di tenere lontano pulci, zecche e parassiti. L’olio di Neem per i cani dà tanti benefici può essere utilizzato anche per altri disturbi. Infatti, ha delle proprietà antiossidanti, antivirali, antibatteriche, antinfiammatorie, antisettiche e anti fungine. Utilizzare l’olio di Neem per i cani soprattutto, su quelli più piccoli perché invece, i farmaci ed i prodotti chimici possono avere dei risvolti anche negativi sulla salute degli amici a quattro zampe. Insomma, si tratta di un modo assolutamente unico per proteggere i nostri amici a quattro zampe senza però rischiare di fargli del male.

L’olio Di Neem Per I Cani Come Usarlo

Per utilizzare l’olio di Neem per i cani bisogna diluirlo però con altri prodotti. Infatti, è un sostanza abbastanza aggressiva e quindi potrebbe nuocere all’animale e non utilizzate intuizione con altri prodotti. infatti generalmente si utilizzano 10 parti di olio d’oliva insieme a delle gocce di olio di Neem. In questo modo, applicandolo per 2-3 volte al giorno si ha la possibilità di poter curare il il proprio animale a quattro zampe. L’effetto principale dell’olio di Neem per i cani non è solo per pidocchi ma anche per gli altri parassiti ma anche e soprattutto, per la serie di azioni che questa sostanza medicamentosa è in grado di regalare al nostro amico a quattro zampe. L’olio di Neem serve per i cani soprattutto contro le zanzare, parassiti interni, acari, tanti tipi di zecca e contro le pulci. E’ una soluzione alternativa ai prodotti farmacologici e, può essere utile per evitare ogni tipo di controindicazione. Se assorbito nel sangue riesce anche a proteggere i cani sia dalla pelle che dalla presenza di infezioni ma anche di problemi di salute interna. Infatti, questo tipo particolare di prodotto è in grado di purificare il sangue del cane e migliorare il suo sistema immunitario e anche la salute del fegato.

L’olio Di Neem Per I Cani, Alcuni Consigli

In commercio esistono diverse tipologie di olio di Neem che si possono utilizzare sui cani.  Infatti, ci sono dei prodotti che contengono queste sostanze e sono disponibili sotto forma di shampoo oppure di spray. È utile spiegare che in pratica, le sostanze che si trovano all’interno, talvolta, però possono avere anche delle controindicazioni. Un consiglio piuttosto, è di utilizzare l’olio di Neem puro per i cani e diluirlo con l’olio d’oliva per avere un prodotto completamente naturale. E’ importante però perché aiuterà a combattere non solo insetti, pulci e zecche, ma anche alleviare eventualmente pruriti. Questa sostanza viene spesso utilizzata sugli animali a quattro zampe, anche per tenere lontane infezioni, funghi, dermatite atopica oppure la tigna. Viene utilizzata anche contro alcuni tipi di rogna, punture di insetti e secchezza della pelle. Riesce anche a tenere lontane eventualmente delle infezioni. Bisogna fare attenzione, nell’utilizzare l’olio di Neem per i cani, ad una serie di particolari. Innanzitutto, bisogna fare in modo che al cane non vengano delle reazioni allergiche tipo orticaria e gonfiore, difficoltà di respirazione o tosse. Inoltre, bisogna anche fare in modo che non venga applicata ferite aperte, piaghe oppure taglie. E’ bene che non entri in contatto con naso e bocca.  Alcuni animali potrebbero essere allergici a questo tipo di sostanza, perciò è sempre bene utilizzarlo con cautela.

Leave a Comment