Presentazione Libro “Scegliere gli infissi è facile con Sistemabisacchi®”

Venerdì 31/01/2020 c’è stata la presentazione ufficiale del mio libro “Libro Scegliere gli infissi è facile con Sistemabisacchi®”.

 

Ecco la pagina ufficiale: https://www.blogbisacchi.it/scegliere-gli-infissi-e-facile-con-sistemabisacchi/

 

Approfitto dell’occasione per ufficializzare la distribuzione del mio libro, per raccontare l’evento e soprattutto per ringraziare chi ha partecipato e contribuito a rendere unico questo momento.

Come avrai notato, non c’è stata nessuna pubblicità per questo evento, non ne ho fatta perchè ho preferito fare qualcosa di intimo, circondarmi di amici, di persone che hanno scelto di dare fiducia alla Bisacchi.

E’ stato un evento esclusivo, chiuso al pubblico, sessanta amici che condividevano un momento per me molto speciale. Si, non parliamo di clienti, di architetti, ma di Amici con la A maiuscola. Capita spesso che con i nostri clienti e con i nostri architetti si crei un vero e proprio rapporto di amicizia, sia perchè stiamo insieme molto tempo, ma soprattutto per la nostra natura di azienda familiare allargata.

 

La falegnameria ai piedi del castello

La location è stata meravigliosa, abbiamo scelto un’antica falegnameria ora riconvertita in cocktail bar, quale miglior connubio per presentare un libro che parla di infissi? Tra l’altro il locale si chiama ancora Falegnameria ed è uno dei pochi locali menzionato nella lonely planet dell’Emilia Romagna, sia per la location che per i cocktail meravigliosi con i nomi dei vecchi attrezzi del falegname

L’antica falegnameria è ai piedi del castello Malatestiano di Longiano, uno dei borghi storici più belli d’italia, una location da sogno con un’atmosfera magica.

Scrivere questo libro mi è costata molta fatica

Per sei mesi, ogni mattina, prima di iniziare il lavoro “normale” ho dedicato due ore del mio tempo alla scrittura. Volevo che fosse molto semplice nella lettura e alla portata di tutti, non solo a chi è del mestiere.

Mi è costato molta fatica anche perchè essendo il primo e unico libro che parla di infissi per utenti privati sapevo già in partenza che anche se fosse stato un capolavoro assoluto, oltre ai complimenti mi sarebbero arrivate anche delle critiche, soprattutto da parte di chi non lavora con il Sistemabisacchi.

D’altra parte non si può piacere a tutti! Solo chi non fa nulla non ha problemi e solo chi dice quelle “mezze cose” o quelle cose sciatte e “politicamente corrette” non avrà mai questo tipo di critiche ma non aggiungerà nessun valore per il lettore.

In queste foto il momento più emozionante in cui ho raccontato il perchè ho deciso di scriverlo. Nonostante sia abituato a stare tra la gente, ad avere migliaia di persone al giorno che mi seguono su blog e YouTube, devo dire che è stato qualcosa di unico, un vortice di emozioni difficili da descrivere, come quando ti si realizza un grande sogno e non ti sembra vero.

Questo momento lo ricorderò per tutta la vita!

 

Scegliere gli infissi è facile con Sistemabisacchi® è un libro innovativo

Un libro innovativo e senza peli sulla lingua che non ha paura di mostrare realmente come stanno le cose, mette a nudo i segreti del mestiere e mette a conoscenza il lettore dei “trucchi” che alcuni operatori di settore utilizzano per loro interesse e non per aiutare il cliente.

Devo dire che si, qualche critica è arrivata da alcuni colleghi, ma i numerosissimi apprezzamenti ricevuti mi hanno fatto capire che è valsa la pena dedicare tanto impegno e fatica alla realizzazione di questo libro.

Qui su Amazon si possono leggere diverse recensioni, confesso che alcune testimonianze mi hanno veramente emozionato, grazie di cuore <3 !

A proposito! Se hai letto il libro dimmi cosa ne pensi su Amazon o nei commenti, perchè potrebbe essere un incentivo a scriverne un secondo il prossimo anno.

Ringraziamenti

In ultimo vorrei ringraziare mia moglie per avere (anzi, continuare…) a sopportare i miei ritmi di lavoro al limite dello stacanovismo, i miei collaboratori che sono eccezionali, i miei colleghi fonte di stimoli e scambi di opinioni continue e tutti gli amici e clienti che hanno reso possibile tutto questo.

Senza questi aiuti, il mio sogno non sarebbe stato possibile, GRAZIE.

 

 

COMUNICATO STAMPA

Dall’Emilia-Romagna, un libro-guida alla scelta degli infissi

 

Gambettola (FC), 31/01/2020 – È passato poco più di un mese dal lancio del primo libro di William Bisacchi, titolare e socio dell’azienda “Bisacchi – Finestre, Porte, Cancelli” e autore di “Scegliere gli infissi è facile con Sistemabisacchi®”.

Da 32 anni, William Bisacchi si occupa di infissi, ascolta le esigenze delle persone e cerca di fornire soluzioni per rendere più confortevoli le abitazioni dei suoi clienti. Vuole accontentarli, come ogni bravo artigiano dovrebbe fare. Ma con il tempo, William ha capito che per accontentare i clienti, bisogna che essi siano prima di tutto informati. E quindi – dopo aver aperto il suo blog e il suo canale YouTube – ha deciso di scrivere un libro-guida che potesse dare un aiuto concreto alle persone nella scelta degli infissi per la propria casa.

La maggior parte delle persone che si apprestano a sostituire porte e finestre o a fare lavori di installazione dei serramenti è consapevole di andare incontro a una scelta che influenzerà il proprio comfort abitativo per i prossimi 20 o 30 anni” – dice William. “È assolutamente necessario dare risposte che possano giustificare una spesa così importante da affrontare. Ma è ancora più importante fornire una garanzia sull’esecuzione dei lavori a regola d’arte, affinché i nuovi infissi possano essere duraturi nel tempo”.

Perché un libro? William è convinto possa essere un aiuto concreto per chi deve ristrutturare casa o sostituire le vecchie porte e finestre: “Ho scritto un libro che raccoglie le risposte a tutte le domande che mi sono state fatte nel corso di questi 32 anni di esperienza. I dubbi sono sempre gli stessi: dalla scelta del materiale alla selezione del vetro, passando per la posa in opera, cerco di rispondere a domande che tutti si fanno prima di rivolgersi al serramentista. È doveroso chiarire ogni dubbio ai clienti che si apprestano a fare lavori di questa portata nelle proprie case. Quando scelgono a chi affidarsi, è giusto che siano convinti e che si fidino di chi hanno di fronte”.

Scegliere gli infissi è facile con Sistemabisacchi®” non si limita solo ai tecnicismi, ma cerca di dare consigli anche su come prevenire e trattare i comuni problemi di muffa, condensa, infiltrazioni e spifferi. E soprattutto sottolinea il fatto che – affinché il lavoro di posa in opera degli infissi possa essere duraturo – è fondamentale che sia eseguito a regola d’arte. William ha un metodo tutto suo – il Sistemabisacchi® del libro – nel quale il cliente è parte integrante del processo per la buona riuscita del lavoro, che si compone di fasi programmate e organizzate del dettaglio. “Con Sistemabisacchi® gli errori sono ridotti al minimo e i tempi di consegna sono sempre rispettati. Il cliente non deve preoccuparsi di niente” aggiunge William.

Sono molto orgoglioso del mio sistema di lavoro. Ci tengo a dire che il rapporto con i miei clienti non finisce con il pagamento della merce e l’installazione degli infissi. Da sempre offro un servizio di post-vendita e ho voluto fortemente che diventasse una punta di diamante per la mia azienda. Per me – e per noi tutti dell’azienda Bisacchi – le persone sono al primo posto e la loro soddisfazione ci rende appassionati del nostro mestiere. Il libro è un tassello in più aggiunto al mio personale impegno di divulgazione di informazioni nel settore su vari canali online o offline. Voglio che le persone siano informate e consapevoli prima di acquistare qualsiasi cosa da me”.

Da dicembre “Scegliere gli infissi è facile con Sistemabisacchi®” è disponibile su Amazon per l’acquisto. Ma l’impegno divulgativo di William passa anche dal suo blog e dal suo canale YouTube dove più di 100.000 persone al mese s informano gratuitamente sul mondo degli infissi e della loro posa in opera.

Leave a Comment