Olio Di Neem Contro i Pidocchi, Ecco I Benefici

L’olio di Neem si ricava dalla pianta della famiglia delle meliacee che ha al suo interno un principio attivo davvero particolare. Parliamo della azadircatina, che è una sostanza in grado di svolgere una serie di funzioni molto importanti che salvaguardano la salute della pelle, quella delle piante e anche fungono da potente insetticida. L’utilizzo dell’olio di Neem è variegato ma molto spesso, sta diventando sempre più diffuso anche per combattere i pidocchi. Infatti, mentre in passato per tenere lontano questi fastidiosi insetti o dal cuoio capelluto soprattutto dei bambini, era necessario acquistare prodotti con basi chimiche che potevano a volte essere irritanti, adesso si preferisce invece l’olio di Neem contro i pidocchi come rimedio naturale. Che ha dei figli sa bene che il rischio di contrarre i pidocchi è molto alto, soprattutto nella fase infantile. Ecco perché utilizzare un prodotto naturale come l’olio di Neem contro i pidocchi è sicuramente un’ottima soluzione.

Pidocchi, Come Combatterli Con L’olio Di Neem

Usare l’olio di Neem contro i pidocchi è un vero e proprio toccasana. Del resto, questi piccoli insetti si vanno ad insediare nel cuoio capelluto e cercano di succhiare il sangue. Sono dei parassiti che sono lunghi pochi millimetri e che approfittano del cuoio capelluto per deporre poi le proprie uova e per insediarsi. Già nel giro di poche ore, questi insetti si diffondono e si contagiano in maniera davvero sorprendente ed irritante, dando il via ad una vera e propria infestazione. Generalmente sono indice di cattiva igiene, anche se nell’età scolare, la pediculosi è molto diffusa. I sintomi che fanno capire di essere entrati in contatto con i pidocchi sono la cute arrossata, prurito, crosticine sul cuoio capelluto, rigonfiamenti e anche dei puntini bianchi tra i capelli. Per tenerli lontani, l’olio di Neem contro i pidocchi rappresenta una vera e propria svolta.

Perché È Utile L’olio Di Neem Contro I Pidocchi

L’olio di Neem contro i pidocchi è molto utile in quanto questo olio ha delle proprietà uniche. L’azadiractina che si trova all’interno dell’ olio di Neem è una sostanza che ha una forte azione antisettica, antibatterica e soprattutto, antiparassitaria. Infatti, l’olio di Neem riesce a tenere vari tipi di parassiti lontano in quanto riesce a regolare quella che è la funzione di vita di questi esseri. In pratica, non riescono a passare dalla loro fase di larva e a proliferare. Ha una forte azione anche lenitiva, riuscirà anche a risolvere eventuali conseguenze di quella che è un’infestazione da pidocchi. In commercio ci sono anche tantissime sostanze che mescolate tra loro possono aiutare a tenere lontani questi animaletti. Nella lotta contro i pidocchi, l’olio di Neem è decisamente efficace perché la sua azione anti batterica, anti virale, antimicotica, antifunginea, anti insetticida sono anche in grado di ripristinare la salute del cuoio capelluto e della pelle.

Dove e Come Comprare Prodotti A Base Di Olio Di Neem Contro I Pidocchi

L’olio di Neem contro i pidocchi viene comprato sia nella sua forma pura, ma anche in una serie di altre soluzioni. Infatti, spesso si unisce ad esempio, all’olio di cocco, oppure ad una crema specifica o ad uno shampoo. Esistono in commercio numerosi shampoo a base di olio di Neem, creme a base di questa sostanza che saranno in grado di lasciare il capello luminoso lucente e soprattutto, di andare a risolvere una volta e per tutte con l’utilizzo di polvere, shampoo e pure spray questo problema di infestazione. È importante sottolineare come con l’utilizzo di un dell’olio di Neem contro pidocchi si avrà la possibilità di impedire la maturazione e lo sviluppo di questo animaletto e tenerli lontano una volta e per tutte,  anche con una sorta di prevenzione contro questi esseri viventi. Li terrà via dal cuoio capelluto dei bambini.

Leave a Comment