Traghetti per l’isola di Pantelleria

Se hai in mente di effettuare un viaggio e di raggiungere Pantelleria ti occorre una guida per sapere come arrivarci e quali mezzi utilizzare. Partendo dalla Sicilia diventa molto semplice raggiungere quest’isola dalla natura incontaminata perché ci sono i traghetti che effettuano tratte quotidiane partendo da Trapani. Le compagnie che erogano questo servizio è ti permettono di arrivare a Pantelleria in sole 5 ore sono Siremar e Traghetti delle Isole. In estate ai tradizionali traghetti si aggiunge anche la possibilità di sfruttare l’aliscafo di Ustica Lines che giunge nell’isola in sole due ore e mezza acquistando i biglietti su https://www.traghettipantelleria.it L’isola di Pantelleria può essere raggiunta da qualsiasi destinazione in aereo mentre se si scegli di viaggiare in traghetto occorre giungere a Trapani.

Sia per la Siremar che per Traghetti delle Isole sono disponibili i posti a sedere e se si preferisce viaggiare con più comodità si possono acquistare le poltrone reclinabili presenti all’interno del salone. Per chi invece vuole percorrere la tratta godendo di maggiore comfort si può accedere alle cuccette con posto letto scegliendo tra quelle dotate di bagno in camera e quelle che ne sono prive. Nell’aliscafo sono presenti invece solo le poltrone nel salone passeggeri in quanto la durata della tratta è molto breve. La differenza ulteriore tra i traghetti è l’aliscafo consiste nella possibilità di imbarcare eventuali mezzi tra cui auto, scooter o biciclette infatti in quest’ultimo non è possibile trasportare alcun tipo di veicolo.

Quindi per raggiungere questa bellissima isola con traghetto o aliscafo è necessario recarsi a Trapani utilizzando il treno, l’auto o l’autobus. Pantelleria può essere raggiunta direttamente anche in aereo ma il traghetto è l’aliscafo risultano tra le soluzioni più economiche e tra le più praticate dai turisti. Ogni anno una gran quantità di visitatori raggiungono quest’isola dotata di fondali spettacolari, spiagge e di paesaggi naturali.

Leave a Comment