Traghetti da Napoli a Ischia

Ischia è una piacevole isola situata ad una breve distanza dalla città à di Napoli; infatti raggiungere Ischia da Napoli è possibile prendendo un traghetto o un aliscafo presso il porto di Molo Beverello. Si può scegliere tra diversi orari di partenza poiché sono previste più corse durante la giornata, soprattutto d’estate quando Ischia diventa meta molto influenze per le vacanze.
Per quanto riguarda il prezzo dei biglietti Esso varia a seconda della data scelta per la partenza, ma generalmente i tariffari più elevati si verificano durante i mesi di luglio e agosto. Le prime partenze hanno inizio alle ore 6 del mattino e le ultime corse si svolgono intorno alle 21.00 e la distanza Napoli-Ischia viene percorsa in circa 1 ora e mezza se si prende il traghetto e il no di un’ora se si sceglie l’aliscafo.

Le compagnie che effettuano tali corse sono Caremar e Medimar che offrono ai passeggeri traversate circa ogni ora e mezza su traghetto; mentre se si preferisce l’aliscafo ci si potrà rivolgere anche alla compagnia Alilauro, puoi acquistare i biglietti per Ischia sul sito www.traghettinapoliischia.it. Nel caso in cui si desideri imbarcare la propria auto è possibile inoltrare tale richiesta preventivamente ma ciò è valido esclusivamente per chi ha la residenza in Campania. In ogni caso si potrà scegliere di attraccare: a Ischia Porto, a Casamicciola o a Forio d’Ischia. Generalmente è consigliabile attraccare a Ischia Porto poiché molto vicino a diverse destinazioni turistiche, mentre il porto di Forio è più vicino a spiagge con annesse strutture balneari.

Leave a Comment