Carta Da Parati effetto Mattone, Una Scelta Di Stile E Di Personalità

Via un tipo di carta da parati che assolutamente intramontabile ed è quella che richiama dei motivi estetici particolari. Parliamo della carta da parati tipo mattoni o pietra. Questa carta da parati è in grado di arredare ogni tipologia di parete ed è ideale sia per bar, negozi, ma anche soggiorni, tavernetta e non solo. Una carta da parati tipo mattoni è in grado di creare un allestimento rustico, senza però realizzare un muro in pietra che talvolta comporta una serie di problematiche. Gli effetti visivi ed estetici di una carta da parati con i mattoni sono davvero ottimi perché riescono a richiamare l’attenzione facilmente con un rapporto qualità prezzo davvero molto alto. Vi sono esempi di carta da parati stampate in digitale, dove viene riprodotto una foto realistica dov’è il muro di pietra sembra emergere direttamente dalla seconda dimensione. Vediamo quali sono nel dettaglio i tipi diversi di carta da parati con i mattoni.

Le Diverse Tipologie Di Carta Da Parati Con I Mattoni

Vi sono diverse tipologie di carta da parati a mattoni in cui è possibile scegliere. Innanzitutto, vi sono quelle in digitale dove vi sono delle fotografie realistiche in cui i mattoni sembrano in tre dimensioni di conseguenza, hanno un effetto rilievo molto particolare. Bisogna scegliere anche con particolare attenzione le fotografie realistiche in modo tale da riuscire a rendere l’effetto del muro in pietra non soprattutto, puntando su un colore naturale. Viene anche poi la carta da parati classica che riprende il tema dei mattoni, che invece da un effetto bidimensionale. È importante e in tal senso scegliere anche la tipologia di materiale ideale. In primis, quelli con sottofondo in cellulosa, con colorazione deciso oppure quelli in tnt. molto spesso, le carte da parati in tessuto non tessuto sono quelli ideali quando si vuole riprodurre l’effetto di un muro di mattoni. Oltre la carta da parati con finti mattoni a rilievo, che danno comunque uno stile particolare ad una stanza, sono anche quelle che riprendono invece il finto legno o magari la pietra con colori naturali, bianco, grigio qualcosa del genere. Il rivestimento murale di questo tipo, riesci ad essere sempre un’ottima soluzione soprattutto, per chi vuole uno stile neutro a cui abbinare elementi diverse in termini di arredo.

Alcune Idee Di Carta Da Parati Con Il Mattone

Vi sono alcuni dei particolari delle possibile scegliere il mese della carta da parati con i mattoni. Infatti, ad esempio ci sono quelli con dei mattoncini bianchi di rilievo, che hanno un effetto veritiero allo stesso tempo, riescono però a mantenere l’eleganza senza sforzare troppo sul rustico. Poi è possibile invece puntare su una carta da parati con mattoni o meglio che possano dare l’idea di un effetto rilievo o così come può venire per i mattoni rossi che risulta molto più pesante. Vi sono anche carte da parati con effetto in pietra grigia, bianca oppure con una pietra di diverse sfumature o mattoncini. Tutte queste pietre, sono in grado di far emergere degli abbinamenti molto particolari però la cosa importante non esagera l’utilizzo di questo prodotto perché altrimenti si corre il rischio di creare un ambiente troppo pieno sulle pareti. Insieme a queste tipologie di carta da parati, che sono anche quelle legate al mondo del legno. La carta da parati in mattoni così come quella in legno, rappresentano sempre una soluzione di arredo molto decisa e deve essere scelta per questo con cognizione di causa facendo attenzione, non solo alla qualità del prodotto ma anche il modo in cui si abbina al resto degli elementi di arredo.

Leave a Comment