oro usato

Acquisto Oro Usato e Vendita di Lingotti il Business dei Compro Oro

I compro oro usato sempre più spesso diversificano le proprie attività, se nei primi anni in cui comparvero le prime insegne lungo le strade di ogni città e paese il giro di affari era per lo più rappresentato dall’acquisto di oro usato oggi il business dei compro oro rimasti si basa anche su altre attività.
I compro oro attualmente in attività sono diminuiti sia per l diminuzione del giro di affari sia per una minore disponibilità di oggetti di oro usato da parte dei privati che nel primo decennio del nuovo millennio hanno letteralmente svuotato i cassetti per monetizzare l’oro usato ad una valutazione che allora era ancor maggiore di quella attuale.
Oggi con la diminuzione del fatturato i compro oro hanno cercato guadagni alternativi cominciando ad acquistare argento, orologi di lusso ed in alcuni casi anche piccoli oggetti di antiquariato.
Alcuni come il compro oro Firenze di Compro Oro Toscana srl si sono strutturati anche per essere un banco metalli che su richiesta può realizzare lingotti da investimento 24 carati.
Un business interessante soprattutto nel periodo attuale in cui il prezzo oro è entrato in una nuova fase di rialzi sostenuti dalla difficile situazione finanziaria complicata dalle tensioni economiche innescate dalla guerra dei dazi tra Cina e Stati Uniti.
L’investimento in oro è ormai conosciuto da tutti come il bene rifugio per eccellenza al quale tutti si rivolgono per difendere il valore dei propri risparmi in tempi di crisi e di incertezza economica come quelli attuali.
Attualmente soprattutto dopo l’introduzione della nuova legge sui compro oro le attività di questo genere rimaste attive sono le più strutturate e trasparenti che nel corso del tempo hanno saputo conquistare la fiducia dei propri clienti che da venditori di oro usato spesso si trasformano in acquirenti di lingotti d’oro da investimento, dando così agli operatori del settore di ottenere un’altra fonte di reddito che aumenta proprio nei periodi in cui diminuisce l’offerta di oro usato.

Leave a Comment