Offerte Traghetti low cost per la Sardegna 2020

Raggiungere la splendida Sardegna, via mare, dall’Italia, può arrivare a costi anche molto alti, che sia alta o bassa stagione. Infatti, l’affluenza turistica verso una delle isole più belle d’Italia è molto alta, e i posti si esauriscono molto velocemente se non si effettua la prenotazione con largo anticipo. Per questa motivazione, però, è salita di molto la concorrenza tra le grandi compagnie marittime, che per avere il maggior numero di clienti naviganti sui loro traghetti, si apprestano a fornire dei biglietti low cost attraverso diverse offerte, tutto l’anno, prenotabili sul sito www.traghettisardegnalowcost.it. Le compagnie che in Italia forniscono il servizio di navigazione verso la Sardegna sono Tirrenia, Sardinia Ferries, Moby e Grimaldi Lines, e i porti principali di partenza sono Genova, Livorno, Vicitavecchia e Napoli.

I tempi di approdo differiranno a seconda del porto di destinazione, generalmente Olbia, Porto Torres, Golfo Aranci, Arbatax e Cagliari. Punto focale su cui si incentrano le offerte dei biglietti low cost proposti da queste compagnie è sicuramente la possibilità di portare la propria auto, o il proprio mezzo, con sé in Sardegna, per poterla girare turisticamente meglio: Sardinia lo permette con un supplemento di soli 25 euro, mentre Tirrenia offre la possibilità, a pochi euro, se il biglietto passeggero non ha inclusa la cabina.

L’agevolazione migliore la hanno certamente i residenti e nativi sardi: Grimaldi Lines, infatti, propone di imbarcare il proprio mezzo gratuitamente. Sempre su Grimaldi Lines, dai 2 ai 12 anni verrà applicato lo sconto del 50% sul biglietto intero, mentre per gli young (sotto i 25 anni) e i senior (sopra i 60 anni) il biglietto intero sarà scontato del 20%. Moby permette di passare l’intera traversata sopra il proprio mezzo, attraverso l’opzione Camping Board, con tariffe agevolate in caso di camper, roulotte, minibus o furgoni. Le offerte, e i costi, varieranno a seconda del periodo scelto e con che benefit si intendono avere: dal posto in passaggio ponte, alle cabine, alle poltrone, al camping on board.

Leave a Comment