Traghetti da Genova a Olbia in Sardegna

La Sardegna ogni anno attira migliaia di turisti in cerca di belle spiagge e posti incontaminati. Uno dei modi per raggiungere questo meraviglioso posto è il traghetto. Una delle tratte più utilizzate dai turisti è la Genova-Olbia. Dal porto ligure di Genova partono traghetti e navi di varie dimensioni carichi di passeggeri pronti a sbarcare al porto di Olbia, il porto turistico più importante della Sardegna. Da qui è possibile partire per un meraviglioso tour dell’isola alla scoperta di paesaggi e spiagge poco conosciute.

Le compagnie di navigazione che effettuano la tratta da Genova ad Olbia sono le seguenti:

La compagnia di navigazione Moby effettua il collegamento dal porto di Genova al porto di Olbia durante tutto l’anno. Le partenze avvengono sia di giorno che di notte. Le corse notturne partono intorno alle ore 21.00 e durano circa 10 ore, mentre quelle diurne partono verso le 9.00 del mattino e durano circa 12 ore di navigazione. Durante la bassa stagione i traghetti effettuano corse 3 volte alla settimana mentre nel periodo estivo le corse avvengono tutti i giorni della settimana. I traghetti di questa compagnia dispongono di tantissimi servizi per cui è molto difficile annoiarsi. I principali servizi includono bar, ristoranti, una vasta scelta di boutique, area bambini, area Wi-fi, aree comuni dotate di comodissime poltrone, piscina e solarium. Su questi traghetti è possibile prenotare diverse tipologie di cabine, quella doppia oppure quella quadrupla. Per i piu esigenti è possibile scegliere la cabina Suite o la Junior Suite. Esistono cabine dedicate esclusivamente agli animali, tranquillamente ammessi a bordo.

La compagnia di navigazione Tirrenia effettua collegamenti dal porto di Genova al porto di Olbia quasi tutto l’anno. Le partenze avvengono sia di giorno, verso le ore 9.00, che di notte con due partenze, alle 20.30 e alle 21.30. La durata del viaggio varia tra le 10 ore per la traversata diurna mentre circa 12 ore per quella notturna. Durante l’alta stagione le corse e le partenze vengono aumentate per soddisfare l’alto numero di passeggeri.

A bordo vengono offerti tanti servizi tutti di alta qualità. I principali di essi comprendono ristoranti, area cinema, area shopping, piscina con solarium, area bambini e area internet. Per chi desidera dormire durante la traversata, può scegliere cabine doppie quadruple oppure la cabina Suite o la Junior Suite. Sono disponibili anche comode poltrone reclinabili che puoi prenotare sul sito https://www.traghettogenovaolbia.it. Inoltre è possibile portare con sè il proprio animale domestico e prenotare una cabina a lui dedicata. La compagnia permette di imbarcare anche la propria auto o moto.

Leave a Comment