Spray Al Peperoncino Dove Comprarlo E Con Queli Scopi

I casi di criminalità sono sempre più diffusi. Purtroppo, esistono numerosi episodi che non fanno percepire una situazione di sicurezza. Per cercare di sentirsi più al sicuro, molte persone decidono di optare per l’acquisto di armi. Quando si compra un’arma però a volte ci si imbatte in una serie di cose burocratiche. In particolare, si corre il rischio di finire nei guai perché magari non vi sono tutte le autorizzazioni necessarie, per detenzione e porto di determinate armi. Invece, se si vuole puntare su un’arma di difesa, si può sempre optare per lo spray urticante. Molti si chiedono dove comprare lo spray al peperoncino ma, in realtà dal 2011 è possibile fare questo acquisto in numerosi posti.

Spray Al Peperoncino, Dove Comprarlo

Lo spray peperoncino può essere comprato a partire dal decreto 123 del 12 maggio 2011, praticamente dovunque. Infatti, lo vendono al supermercato, in farmacia, in erboristeria, nei negozi specializzati e i numerosi negozi online che offrono numerose spiegazioni tecniche su questa tipologia particolare di spray urticante. L’acquisto ha un prezzo variabile tra i 5 e i 30 euro a seconda di quella che è la marca. È importante però verificare che si tratti di un prodotto legale al 100%. Infatti lo spray al peperoncino talvolta rischia di essere venduto in formati che non sono previsti dalla legge. Questo è un rischio che bisogna evitare perché altrimenti si potrebbe incappare in guai di natura giudiziaria. Se si hanno delle perplessità circa l’acquisto che si sta facendo, è bene verificare da chi si sta comprando lo spray al peperoncino. Lo spray per la difesa personale deve infatti rispondere a una serie di requisiti che sono garantiti da quella che è la normativa vigente che va a stabilire tutte le limitazioni per di questa arma per la difesa personale. Va sottolineato infatti, che lo spray urticante non deve essere considerata un’arma, ma piuttosto uno strumento per difendersi.

Spray Peperoncino, Dove Comprarlo E Come Usarlo

Molti si chiedono dov’è possibile comprare lo spray al peperoncino e come usarlo. Per quanto riguarda l’acquisto, come già chiarito partita 2011, veniva prevista la liberalizzazione della vendita, del porto e della detenzione di questa sostanza. Per quanto concerne l’utilizzo, invece bisogna chiarire alcuni aspetti. Innanzitutto secondo la legge 94 del 2009 lo spray al peperoncino per essere legale deve avere una capienza massima di 20 millilitri e deve avere al suo interno solo la capsaicina. Si tratta di una sostanza naturale che si trova anche nel peperoncino e che causa irritazione alle mucose e agli occhi. Non deve essere presente all’interno dello spray urticante alcun altro tipo di sostanza tossica o chimica che potrebbe essere pericolosa a lungo termine per la salute delle persone. In più, per essere legale lo spray al peperoncino deve avere una gittata non superiore ai 3 metri proprio perché deve essere utilizzato sempre come arma di difesa e mai come arma di offesa. In più, può essere venduto solo alle persone che abbiano compiuto almeno 16 anni.

Tutti I Vantaggi Nell’utilizzo Dello Spray Al Peperoncino

Utilizzare lo spray al peperoncino comporta una serie di vantaggi. Molto spesso chi sceglie di comprare questo tipo di prodotto si sente molto più al sicuro. Tale arma a partire dal 2014 è stata utilizzata anche dalle forze dell’ordine che possono immobilizzare senza troppe difficoltà l’aggressore pur non causando danni permanenti. L’utilizzo dello spray al peperoncino è nato in Germania nel 2004 quando si voleva creare una sostanza che potesse evitare le aggressioni dei randagi per i postini che lavoravano nelle periferie tedesche. Da quel momento in poi, questa arma di difesa personale ha fatto molta strada ed è stata disciplinata dalla normativa vigente che ha cercato di limitare eventuali usi e abusi di tale prodotto.

Leave a Comment