Come Aiutare una Sorella Alcolista

Ci sono sempre più persone che si chiedono come aiutare una sorella alcolista perché sono alla ricedi utili informazioni per capire cosa liberarla dalla schiavitù dell’alcolismo.

Aiutare una sorella alcolista potrebbe non essere semplice perché non appena si prova a parlarle si chiude in sé stessa, sminuisce la gravità della situazione in cui si trova o, peggio ancora, nega di avere un problema di alcolismo.

Infatti, come spesso accade, potrebbe avanzare frasi del tipo: “Smetto da sola quando voglio!”, “Non sono alcolizzata!”, “Non ho bisogno di nessun aiuto!”, “Prometto di non bere più!” ed altre affermazioni simili.

In casi come questi, pertanto, la miglior cosa da fare è quella di non perdere più altro tempo e rivolgersi subito ad esperti in grado di far fronte ad una situazione di questo tipo.

Il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dall’alcolismo ed offre il proprio supporto a tutti coloro che desiderano sapere come aiutare una sorella alcolista.

In molti pensano erroneamente che, per aiutare un alcolista, sia sufficiente convincerlo ad interrompere l’assunzione di alcool, in qualsiasi momento, ed attendere che il desiderio svanisca del tutto.

Purtroppo, però, ciò non è sufficiente perché ci si focalizza esclusivamente sull’aspetto fisico ma, alla base di un problema di questo tipo, vi è sempre un disagio, fisico o mentale, che la persona ha cercato di “risolvere” abusando di alcool.

E’ proprio per questo motivo che, se si propone alla sorella di smettere di abusare di alcool, lei potrebbe rifiutarsi perché non è disposta ad abbandonare ciò che, dal suo punto di vista, le permette di stare apparentemente “bene”.

Pertanto, nel caso in cui si è provato in più modi di convincere la sorella alcolista a farsi aiutare, senza ottenere nulla di fatto, è meglio rivolgersi subito ad esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un alcolista, conoscono le giustificazioni che potrebbe avanzare e sono in grado di smontargliele fino a farle ammettere che necessita d’aiuto.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia, anche a domicilio, con lo scopo di convincerla ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla schiavitù imposta dall’alcool.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Alcolisti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Leave a Comment