I servizi offerti da PFE S.p.A., azienda attiva nel settore del Cleaning

La competenza e la passione di chi lavora in PFE S.p.A. ha portato l’azienda ad essere leader in Italia nel settore del Cleaning e del Facility Management: all’interno della società è stato ideato e brevettato il metodo “Clever Job”, per ridurre i consumi delle attività di Cleaning aumentando la qualità del servizio.

PFE Spa

PFE S.p.A.: una garanzia nel settore del Cleaning e del Facility Management

Attualmente guidata dal Presidente del Consiglio di Amministrazione Salvatore Navarra, PFE S.p.A. è tra le principali aziende italiane attive nel settore del Cleaning e del Facility Management. È sul mercato da oltre trent’anni e si occupa di fornire un’ampia gamma di servizi di Facility Management a Clienti pubblici e privati: tra questi, in particolare il Cleaning e la sanificazione, la bonifica di condotte aerauliche, il portierato, la lavanderia, la cura del verde, il facchinaggio, la vigilanza, i servizi ausiliari e di assistenza sociosanitari. L’azienda può contare sulla collaborazione di oltre 5 mila dipendenti altamente specializzati, attivi presso mille cantieri situati su tutto il territorio nazionale ed altri duecento all’estero. PFE S.p.A. si contraddistingue per l’innovativo metodo di lavoro “Clever Job”, che testimonia l’importanza da sempre riservata all’intero comparto del Cleaning e del Facility Management a livello europeo. Il metodo consente una riduzione dei tempi di lavoro e dei consumi legati alle varie attività di Cleaning che arriva fino a una percentuale del 25% aumentando la qualità del servizio offerto.

Salvatore Navarra: la figura professionale alla guida di PFE S.p.A.

Salvatore Navarra è Presidente del CdA di PFE S.p.A. : l’imprenditore è entrato a far parte dell’azienda nel 1994, diventando General Manager nel 2004 e AD nel 2009. Grazie alla sua determinazione e visione imprenditoriale, ha dato da subito un contributo significativo all’azienda di famiglia, avviando il processo di internazionalizzazione che è tuttora in atto. Nel 2013, da un’intuizione di Salvatore Navarra sempre attento ed incline alle innovazioni, è nato il metodo di lavoro “Clever Job”, che è stato brevettato e presentato alla fiera “Pulire 2.0 di Verona”. Nel 2015, forte dell’esperienza del Presidente, nasce PFE UK, società di diritto inglese con sede a Londra che opera nel Cleaning e Facility Management attraverso CSS, di cui è stato acquisito l’intero pacchetto azionario. Dimostrando una spiccata attenzione per il sociale, nel 2019 Salvatore Navarra ha avviato una partnership tra PFE S.p.A. e l’Associazione nazionale “Telefono Rosa”, al fine di sensibilizzare lo stop alla violenza sulle donne. Dal 2013 Salvatore Navarra riveste la carica di Vice Presidente di Anip-Confindustria e dal 2016 è Vice Presidente di EFCI, la Federazione Europea che raggruppa le Associazioni nazionali del Cleaning e Facility Management e che rappresenta oltre 270 mila aziende e 4 milioni di lavoratori del vecchio Continente. Nel triennio che partirà dal 2022 Salvatore Navarra è stato designato “President Elect” di EFCI.

Leave a Comment