Andrea Girolami: AG Group inaugura due nuovi rooftop nella Capitale

Dall’acronimo del fondatore Andrea Girolami deriva AG Group, primo gruppo turistico italiano a coniugare alberghi, tour operator, agenzia di consulenza alberghiera, ristorazione e senior housing. Tra le recenti iniziative del Gruppo c’è l’inaugurazione di due terrazze su Roma presso il The Indipendent e il The Tribune Hotel.

Andrea Girolami

Andrea Girolami: AG Group e le terrazze su Roma

AG Group, nuovo marchio del settore dell’incoming, ha debuttato di recente. A pochi giorni dal suo lancio ufficiale, il polo turistico fondato e diretto da Andrea Girolami ha inaugurato le sue terrazze panoramiche su Roma, in occasione dell’inizio della stagione estiva. I rooftop sono due: il primo, presso il The Indipendent Hotel, è in cima al 4 stelle in via Volturno. Si tratta della terrazza più alta della Capitale, all’ottavo piano. L’attività di ristorazione si arricchisce per l’occasione ed è sempre aperta al pubblico esterno a ogni ora della giornata, colazione compresa. Il rooftop del The Tribune Hotel, 4 stelle in via Campania, è al settimo piano e di fronte al parco di Villa Borghese. La terrazza offre un happy hour ogni giorno a partire dalle 18.30. Il dinner è a firma dello chef stellato Andrea Fusco, direttore creativo di AG Foodies. AG Group, sotto la guida di Andrea Girolami, fornisce due location adatte sia alla clientela leisure che ad appuntamenti di lavoro, con la possibilità di organizzare eventi strutturati ad hoc. Entrambe le location dispongono di un bar. La carta champagne del Tribune include, inoltre, ben 50 tipi di bollicine di origine italiana e francese.

Andrea Girolami: il professionista dietro AG Group

AG Group è il primo gruppo turistico italiano che sfrutta in sinergia alberghi, tour operator, una agenzia di consulenza alberghiera, ristorazione e senior housing. Dietro al successo del Gruppo c’è Andrea Girolami, imprenditore con oltre vent’anni di esperienza nel settore. Dopo la laurea in Economia, conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma, e i primi incarichi presso importanti società di consulenza aziendale, avvia RSI nel 2000: il tour operator si afferma in breve tempo tra le realtà più dinamiche dell’incoming in Italia. Tale successo spinge Andrea Girolami verso la diversificazione del business: nel 2011 entra nel settore alberghiero e acquista il primo immobile, che ben presto diventa il primo quattro stelle di proprietà. Insieme ad altri soci giunge all’apertura di 16 hotel, mentre sono previste ulteriori inaugurazioni a Firenze, Venezia e Milano. Nel 2015 avviene il lancio di Italy Hotels Collection, per la consulenza alberghiera e il revenue management, mentre nel 2017 apre a Roma il primo bistrot a marchio Diana’s Place. Tutte le attività di RSI Group sono confluite in AG Group nel 2019. Al contempo è stato inaugurato anche il brand AG Domus Nova, per rispondere alla domanda di ospitalità per la terza età.

Leave a Comment