Orologi Casio da uomo, un must per un look casual

Quando si parla di orologi da polso da uomo i primi pensieri che ci affiorano la mente sono diversi, e tra i brand che più occupano le nostre menti ci sono sicuramente tutti i brand di lusso di top gamma. Ma l’orologio è un accessorio è come tale si adatta in base alle occasioni. Ogni occasione richiede un abbigliamento più o meno rigoroso e per questo gli stereotipi che si sono creati nella nostra mente variano in base alla situazione. Molto probabilmente se ristringessimo il campo e facessimo riferimento solo ad orologi da polso adatti per occasioni speciali o orologi per tutti i giorni, i risultati che prima affiorerebbero la nostra mente sarebbero completamente diversi. Ci sono degli stereotipi nella nostra mente che difficilmente possono variare nel tempo perché sono forti e radicati. Per esempio quando pensiamo ad orologi da polso digitali per tutti i giorni, l’orologio della Casio occuperebbe con molta probabilità una forte immagine nel mente di tutti.

Chi di voi non ha avuto al polso il Casio modello vintage in argento o in oro nella sua gioventù? Non solo nel nostro passato ma i Casio Vintage sono stati recentemente riportati ai polsi di moltissimi ragazzi registrando un boom di vendite ai suoi massimi storici.  Gli orologi da polso da uomo della Casio rientrano infatti in quella categoria di orologi intramontabili che non andranno mai fuori moda nonostante il passare degli anni e l’ avanzare della tecnologia.  Ancora oggi la Casio è tra le marche più vendute e quella con una quota di mercato . Scopriamo allora assieme gli orologi Casio da uomo più di tendenza.

Gli Orologi da uomo Casio: un passato e un presente di tecnologia e innovazione

La storia della Casio risale al 1946 in Giappone da un ingegnere specializzato nella fabbricazione di tecnologie. Inizialmente l’azienda non produceva ma diventa famosa per essere stata la prima produttrice di calcolatrici automatiche compatte. Nel 1980 diventò poi popolare anche per la sua linea di strumenti musicali portatili come le pianole musicali nonché anche per la vasta varietà di orologi da polso. Le principali caratteristiche con cui l’azienda viene fin da allora riconosciuta sono le tecnologie innovative applicate in tutti i suoi prodotti e la convenienza dei prezzi accessibili a tutti.

Devono la loro fama anche per essere stati tra i primi produttori di orologi al quarzo sia digitali che analogici. Gli orologi digitali erano una vera e propria rivoluzione negli anni 80, pensare di poter avere nello stesso orologio anche l’ora di diverse parti del mondo in base ai diversi fusi orari, ma anche informazioni come temperatura, pressione atmosferica o altitudine era davvero impensabile.

Orologici Casio da uomo, il trend del momento

La  Collezione Vintage degli orologi Casio resta ancora oggi un must tra la varietà di orologi da uomo per tutti i giorno. Essi sono dotati di movimento al quarzo, illuminazione display, allarme giornaliero e calendario automatico. I modelli classici sono inoltre disponibili con il cinturino in pelle per un look più vintage o con bracciale in acciaio con chiusura di sicurezza automatica per un look più moderno e giovanile.

Ma la collezione di orologi da uomo Casio è molto vasta in grado di soddisfare le esigenze di tutti in qualsiasi occasione!

 

Leave a Comment