Adesivi decor, fantastiche soluzioni per un look stravolgente alla tua casa

 

Decorare casa non è mai stato più facile e divertente da quando sono in commercio gli adesivi decorativi da applicare alle pareti. Questa modalità di decorazione per pareti è sicuramente spopolata negli ultimi anni conquistando il consenso di tutti. Le pareti bianche d’ altronde sono spoglie, noiose, fredde e per giunta rischiano di sporcarsi subito dovendo ricorrere periodicamente ad una ritinteggiatura.

La nostra casa invece non deve annoiarci, deve essere un luogo accogliente e caldo in cui possiamo sentirci a nostro agio e in cui i nostri bambini possano crescere divertirsi in allegria. Per decorare casa e renderla moderna spesso non necessario rinnovare l’arredamento o affidarsi ad un interior design che progetti l’ambiente con oggetti d’arredo e mobili nuovi. A volte infatti basta cambiare tappezzerie, aggiungere degli accessori decorativi come candele, vasi o piante o cambiare luci e colori delle pareti per rivoluzionare l’aspetto della vostra casa.  Con le decorazioni adesive potrete rinnovare l’ambiente abitativo e  conferirgli un nuovo look strepitoso, potrete abbellire le pareti di casa o nasconderne un difetto. Ma soprattutto sarà un modo per personalizzarla e rendere la vostra casa propriamente vostra! Gli ambienti in cui viviamo poi hanno un’enorme potere di influire il nostro stato d’animo, sono un po’ come il meteo che ci mette il buon umore quando c’è il sole e al contrario ci rattrista quando piove. Un buon design è in grado di suscitare emozioni e di mettere il buon umore. L’utilizzo di adesivi murali è importante per curare l’aspetto di casa e contribuire alla tua serenità quotidiana.

Continua a leggere per scoprire tante belle idee con cui potrai usare gli adesivi decor nella tua casa e quali sono le ultime novità.

Basta pareti spoglie, gli adesivi decor sono la soluzione ideale per ogni stanza

Decorare la propria casa da quando sono in commercio gli adesivi murali è un vero spasso! Gli stickers sono perfetti per poter essere applicati in qualsiasi luogo o stanza voi decidiate di decorare. Le illustrazioni presenti nel mercato sono così vaste da potersi adattare a qualsiasi stile del vostro arredamento e a qualsiasi sia il vostro gusto. Ce n’è veramente per tutti! Potrete applicarli in soggiorno, in cucina, in camera da letto. Le illustrazioni sono inoltre adatte a qualsiasi situazione. Per esempio c’è un offerta immensa di adesivi per decorare le camerette dei bambini con fantastiche e simpatiche illustrazioni, ma queste potranno trovare una perfetta sistemazione anche in altri luoghi per bambini, come asili, ludoteche, palestre perché qualsiasi muro deve avere la possibilità di essere decorato.

Tante idee per arredare, quali sono tutti gli utilizzi degli adesivi decor?

Ma il bello deve ancora venire perché gli adesivi non sono stati creati esclusivamente per essere applicati ai muri. Questo perché gli adesivi in vinile sono fatti apposta per essere applicati su qualsiasi superficie liscia. Potrete sbizzarrirvi e decidere di incollarli ovunque, sia sul pavimento per creare un effetto piastrella in ceramica o un effetto tappeto, oppure potrete applicarli su porte, tavoli o finestre, o persino sui gradini delle scale!

Una delle ultime novità sbarcate nel mercato online sono per esempio gli adesivi realizzati per esser applicati sul vetro. Questi sono adatti sia per vetrine dei negozi ma anche per il box doccia. Le possibilità sono davvero illimitate!

 

Leave a Comment