La Pasta Senatore Cappelli , Ecco Cosa C’è Da Sapere

La pasta Senatore Cappelli tipologia particolare di pasta che viene realizzata con un grano di alta qualità e facendo crescere la pianta senza utilizzare fertilizzanti chimici. Varia da un tipo di agricoltura che produce questo grano che non subisce alterazione nelle tecniche di manipolazione genetica che sono pratica dell’agricoltura moderna. Solitamente, quando si usano queste tecniche il sapore della pasta ne risente ed in più, anche i valori nutritivi della pasta finiranno per essere un po’ compromessi da questo tipo di lavoro. Invece, quando succede una cosa del genere, vuol dire che si sta optando per la qualità. La pasta è un elemento che assolutamente non può mancare sulle tavole di nessuno cioè perché si tratta di un prodotto che riesce a garantire un’ottima qualità di apporti nutritivi, sia in termini di vitamine ma anche di proteine e di carboidrati. Scegliere una pasta di qualità significa puntare su un ottimo alleato per la vostra alimentazione e quindi migliorare sotto l’aspetto nutritivo la qualità di ciò che arriva a tavola.

Senatore Cappelli, La Pasta Che Fa La Differenza

Realizzare una dieta che sia equilibrata, significa fare molta attenzione a quali sono i prodotti che scegliete di consumare. Quando si opta per il consumo di pasta, bisogna anche prendere fare particolarmente attenzione a quello che è il marchio di riferimento in modo tale da garantire che vengano rispettati tutti quelli che sono i principi nutritivi che tale elemento deve assolutamente contenere per essere buono e di qualità. La Senatore Cappelli, realizza una tipologia di pasta artigianale che riesce proprio a rispettare tutti quelli che sono i principi e le proprietà della pasta. Ma quali sono i valori nutrizionali della pasta? La pasta al suo interno contiene tantissime proteine ovvero circa 11 13%, ma tale percentuale varia in base alla tipologia di prodotti. La pasta, inoltre è ricca di amido che è presente in 100 g di pasta alla quantità del 70 – 75%. Nella pasta si trova la vitamina B, sali minerali come in particolare il potassio. In 100 grammi di pasta si trovano anche proteine, ma non di origine animale. Inoltre, è bene sottolineare che questo elemento è assolutamente uno dei perni principali della dieta mediterranea ed è eccezionale perché in grado di regalare energia e anche di essere protettivo contro tumori e malattie cardiovascolari. Ciò perché la pasta contiene poco sodio ed è ricca di fibre.

Le Proprietà Benefiche Della Pasta

La pasta è considerata un alleata della dieta per chi ha un potere saziante e vi permette di mangiare di meno riuscendo però a sentirvi meglio. La pasta è costituita anche da tantissime vitamine, soprattutto quelle del gruppo B. La vitamina B1 che si trova in grandi quantità all’interno della pasta garantisce il funzionamento perfetto del sistema nervoso ed è una soluzione contro lo stress. Questo perché la pasta è in grado di aiutare la produzione della serotonina che è l’ormone che vi fa provare una sensazione di benessere. Questo neurotrasmettitore infatti, è il responsabile della felicità. La pasta ha inoltre un indice glicemico basso rispetto alle altre tipologie di carboidrati e questo fattore è fondamentale perché non vi fa alzare i livelli della proteina C reattiva. Questa proteina è stata considerata uno dei responsabili dei rischi cardiovascolari. Queste proprietà vi aiuteranno a gestire bene la dieta ed in più con le giuste porzioni, saranno un ottimo alleato anche per coloro che vogliono cercare di perdere peso. Il forte potere saziante potrebbe essere un modo per bilanciarsi e gestire il proprio senso di fame. La pasta, per questo, non deve essere considerata come nemico per chi vuole perdere peso ma piuttosto, consumata nei modi giusti e con il senso adeguato, di certo vi garantirà il meglio. Cosa state aspettando? Correte a comprare pasta di qualità come quella Senatore Cappelli!

Leave a Comment