Prodotti Per La Difesa Personale, Ecco I Migliori In Commercio

State cercando dei prodotti per la difesa personale? In commercio ci sono diversi prodotti specifici che vi aiuteranno a rendere più sicura la vostra permanenza ad esempio, in una grande città oppure in un quartiere particolarmente a rischio. Se è vero che lo spray al peperoncino è uno gli strumenti per la difesa personale maggiormente indicati, ci sono dei prodotti che riescono a essere davvero utili per proteggere se stessi. Si tratta di prodotti che non possono essere inseriti come armi, quanto piuttosto sono utili soltanto come difesa. Gli oggetti della difesa personale maggiormente utilizzati, sono lo spray al peperoncino, ma anche altri tipi di dispositivi come ad esempioil tirapugni o il teaser. Questi prodotti, devono essere però sempre verificati per bene prima di acquistarli punti tra loro rientrano anche alcuni che invece necessitano di specifiche autorizzazioni per essere portati via con se.

Prodotti Per La Difesa Personale, Ecco I Migliori

Quali sono i prodotti per la difesa personale migliori? Se vi state chiedendo quali potrebbero essere quelli per voi, il consiglio è sempre quello di pensare al tipo di uso che volete farne. In generale, tra i prodotti per la difesa personale maggiormente usati vi sono lo spray al peperoncino, il tirapugni oppure eventualmente dei manganelli. In generale, la maggior parte delle persone sceglie di portare con sé uno spray antiaggressione. Lo spray antiaggressione è disciplinato nella sua composizione e nelle sue caratteristiche dal decreto ministeriale 103 del 2011 che quantità e gli utilizzi che è possibile farne. La nebulizzazione infatti prevede di spargere il principio attivo urticante della capsaicina, senza preoccuparsi troppo. Questo perché, di fatto si tratta di una sostanza naturale che a contatto con le mucose della pelle è particolarmente infiammatoria. Però poi, nel dettaglio, non crea danni permanenti. Per questa motivazione, quando passa l’effetto del contatto, ovvero dopo circa 20 minuti, a parte qualche lieve fastidio temporaneo non ci sono dei gravi danni neanche per l’aggressore. Viene utilizzato lo spray al peperoncino soprattutto con lo scopo di allontanare l’aggressore e di prendere tempo, così da poter chiamare aiuto.

Gli Altri Prodotti Per La Difesa Personale In Commercio

Tra i prodotti per la difesa personale in commercio, ce ne sono alcuni o un po’ più aggressivi. Tra questi ci sono le pistole ad aria compressa, cannocchiali, piombini, puntatore ma anche coltelli o manganelli. Tra gli altri ci sono anche i teaser – ovvero gli storditori elettrici – che sono sempre più utilizzati proprio per cercare di migliorare la sicurezza in eventuali casi di rischi e pericoli. In generale però si tratta comunque di strumenti di cui la disciplina non è ancora ben strutturata come invece accade per lo spray al peperoncino. Infatti, grazie anche alla circolare del Ministero degli interni, è stato anche sancito che oltre alle caratteristiche chimiche dello spray al peperoncino, ci deve avere anche una capienza non superiore ai 20 mm ed una gittata non superiore a 3 metri, oltre che essere utilizzata solo come arma di difesa. E’ comunque possibile comprare lo spray al peperoncino per tutti coloro che hanno età superiore ai 16 anni.

Dove Comprare Strumenti Per La Difesa Personale

Se avete intenzione di comprare degli strumenti per la difesa personale, sappiate che in commercio si troveranno davvero tante opportunità di prodotti al 100% legali che saranno in grado di soddisfare il vostro bisogno di sicurezza. In generale, il posto più indicato per gli acquisti di questo tipo è la rete. Su internet troverete, infatti tutte le opportunità di acquisto per questo particolare genere di prodotti. Inoltre saranno anche garantite notevoli offerte. Se invece avete la possibilità, potreste sempre rivolgervi a dei negozi specializzati del settore, ovvero le armerie che vi daranno la possibilità di contare su un prodotto molto più indicato per le vostre esigenze.

Leave a Comment