“Culture in salotto: dalla lezione di cucina alla chiacchierata culturale”: 2° appuntamento – COREA

L’associazione “Events Planning” di Cagliari organizza un ciclo di eventi dedicati alla cucina e alla cultura di vari paesi.

Ogni singola giornata sarà dedicata ad una cucina e cultura differente. Si inizierà con una lezione di cucina in cui si insegnerà un piatto tipico del paese in programma e seguirà la degustazione e la chiacchierata culturale.

Il secondo incontro si terrà venerdì 14 giugno e avrà come tema la cucina e la cultura coreana.

L’appuntamento si compone di 2 parti:

  • La Lezione di Cucina
    Si cucineranno ben 5 portate:

Bibimbap;

Dakgalbi;

Doengjang-jjige

Tteokbokki e

Gungjung tteokbokki

Alla lezione sono ammessi un massimo di 6 partecipanti soci ( chi non è ancora iscritto all’associazione potrà comunque richiedere il modulo di iscrizione via mail) , inizierà alle 16:00

  • Degustazione e Chiacchierata Culturale
    In questa fase si degusterà il cibo preparato e si parlerà di argomenti legati all’enogastronomia, buone maniere a tavola e varie curiosità culturali.
    Dalle 19.00 potranno accedere anche soci non interessati alla lezione (su prenotazione) per un massimo di 20 partecipanti (comprese le allieve della lezione).

Informazioni Utili

Per la partecipazione all’evento dell’ 14 Giugno, è necessario essere iscritti all’associazione e versare il contributo necessario a sostenere le spese per l’organizzazione dell’evento entro l’8 giugno.

Per tutto l’evento il contributo è di 90 euro (+ 20 di quota associativa 2019).

Per poter partecipare alla seconda parte è necessario essere iscritti all’associazione e aver pagato la quota associativa per il 2019 di euro 20.

La sede sarà riferita ai soli partecipanti dell’evento che richiederanno iscrizione e prenotazione entro e non oltre  l’8 giugno 2019.
Mail: eventsplanning2015.info@gmail.com

Leave a Comment