Come Aiutare un Marito Cocainomane

Avere le informazioni corrette su come aiutare un marito cocainomane è di fondamentale importanza per capire qual’è la miglior cosa da fare per aiutarlo ad uscire dalla dipendenza da cocaina.

Le mogli, ormai stanche di vedere il proprio marito autodistruggersi per colpa dell’uso di cocaina, provano a fargli capire che è necessario fare qualcosa per risolvere il suo problema.

Ma, non appena gli si propone di smettere di usare cocaina ed intraprendere un programma di recupero, lui potrebbe reagire sminuendo la gravità del problema, oppure potrebbe promettere che non accadrà più e che, qualora dovesse succedere un’altra volta, allora deciderà di accettare l’aiuto.

Purtroppo però, queste promesse difficilmente verranno mantenute, pertanto,onde evitare che la situazione possa peggiorare, la miglior cosa da fare è chiedere l’aiuto di esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per convincere una persona che ha un problema di dipendenza da cocaina a farsi aiutare.

Il Centro Disintossicazione Cocaina Narconon Gabbiano, operativo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla dipendenza da cocaina ed è in grado di offrire il giusto supporto a tutte quelle mogli che non sanno come aiutare il marito a risolvere il suo problema di tossicodipendenza.

Per aiutare un cocainomane, è indispensabile essere a conoscenza del fatto che alla base di qualsiasi tossicodipendenza vi è sempre un disagio, fisico o emotivo, che la persona non riesce ad affrontare e che ha cercato di “risolvere” con l’uso di droga.

Poichè la persona ha trovato nell’uso di cocaina ciò che le permette di stare apparentemente “bene”, non appena le si propone di fare qualcosa per uscire da questa tossicodipendenza molto probabilmente lei potrebbe rifiutare qualsiasi tipo di aiuto.

Pertanto, le mogli che non sanno più cosa fare, potrebbero anche decidere di arrendersi ed aspettare che sia lui stesso, prima o poi, a chiedere di essere aiutato, ma non è detto che questo accada.

Pertanto, se anche tu ti trovi in una situazione del genere, la miglior cosa da fare è quella di chiedere l’aiuto di esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con una persona che fa uso di cocaina e farle capire che deve fare qualcosa per smettere di farne uso. Se necessario, inoltre, possono anche affiancare la famiglia organizzando un colloquio a domicilio finalizzato a convincere la persona interessata ad intraprendere subito il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di dipendenza da cocaina ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.