Passare le vacanze in villaggi nel Salento

I migliori villaggi turistici in Salento

Per le vacanze estive avete già pensato a qualche meta interessante? Forse siete ancora indecisi se scegliere l’Italia o l’estero?

Se non avere deciso ancora, e desiderate passare le vacanze al mare, potreste optare per il Salento, una zona dell’Italia molto richiesta negli ultimi anni.

Il Salento è la parte di Puglia che corrisponde al taco dello stivale, ed è caratterizzata da spiagge rocciose sul litorale adriatico, e sabbiose su quello ionico.

Qui si trovano varie tipologie di coste, con grotte marine, fondali limpidi dove fare snorkeling, e zone di sabbia bianca e fine, con bassi fondali adatti per i bambini.

I migliori villaggi turistici in Salento si trovano direttamente sul mare, con accesso diretto alla spiaggia, molto utile sopratutto se si viaggia con bambini o persone che hanno difficoltà a camminare.

I servizi di un villaggio turistico sono sempre molti, oltre alla formula all inclusive comprendono anche ristorante con servizio a buffet, posto spiaggia, animazione di giorno e di sera, baby club e mini club per i bambini suddiviso per fasce di età, uso dei campi sportivi e delle piscine, corsi di ginnastica di gruppo in riva al mare.

Molti villaggi sono attrezzati anche per i più piccoli ospiti, con biberoneria aperta 24 h su 24, con accessori per la pappa, frullatore, seggioloni, e offrono anche noleggio passeggini.

Villaggio formula residence nel Salento

Per chi ama una maggiore indipendenza, ci sono varie soluzioni come quella di soggiornare in villaggio con formula residence nel Salento, ovvero pernottare nel villaggio, ma senza usufruire dei servizi dell’hotel, quindi senza ristorante e rifacimento camere.

Tuttavia si possono richiedere questi servizi anche in modo parziale e su richiesta.

Molti villaggi offrono al loro interno supermarket, anfiteatro per gli spettacoli, area infermeria, centro benessere e spa per il maggiore comfort dei loro clienti e per rispondere a tutte le diverse esigenze.

Villaggi in Salento sul mare con bungalow

Se si sceglie di soggiornare in un villaggio turistico sul mare, spesso questo può essere circondato dalla pineta, e non è raro trovare dei fantastici villaggi in Salento sul mare con bungalow.
Il bungalow è una piccola casetta di legno o muratura che si sviluppa solo al piano terra, immersa nella pineta, con tutto quello che serve per sentirsi a casa propria. Ci sono bungalow di varie metrature, in ogni caso comprendono sempre una zona living, angolo cottura, un servizio e una camera o due.
Si può quindi avere una bella indipendenza anche se si è in un villaggio turistico, e volendo scegliere magari la formula residence del villaggio nel Salento, ovvero soggiornare senza servizio di hotel.
In ogni caso si pernotta nel contesto del villaggio turistico, con tutti i comfort che questo ambiente può offrire.

Leave a Comment