Chat bot per facebook: lo strumento automatizzato che ti permette di contattare i clienti

Essere continuamente proiettati verso delle visioni completamente nuove e innovative è l’obiettivo che in questi ultimi anni si prefiggono le aziende più influenti al mondo. Questo perché diventa sempre più semplice comunicare e raggiungere il proprio pubblico. Ampliando il numero dei canali, infatti, ci sono molte più probabilità di essere notati e instaurare nuovi collegamenti. Quindi, come azienda dovreste essere con un piede sempre proiettato verso il futuro proprio per superare la concorrenza e diventare il leader del vostro settore.  Quindi, dovrete continuare a testare nuovi canali e meglio se questi sono automatici e coinvolgono lo spreco minore di tempo possibile. Ecco che oggi, quindi, parliamo di bot per facebook. I chat bot sono una delle tecnologie più innovative degli ultimi tempi nella quale investire perché può  fare più azioni contemporaneamente e dare più vantaggi. Se anche tu vuoi essere non al passo degli altri, ma davanti agli altri tuoi concorrenti, questo è uno dei modi che puoi prendere in considerazione per realizzarlo. Potresti raggiungere davvero risultati che prima immaginavi solamente. Prova subito a fare il tuo primo chat bot, provalo e vedi i risultati. Non hai nulla da perdere, inizia anche tu ad essere un’azienda innovativa.

Vediamo insieme in dettaglio cosa sono i bot per facebook

Ora chiariamo un attimo la parte tecnica della questione. Come tutti sappiamo, non c’è persona che non abbia facebook. È diventato negli anni il censimento più efficace per contattare potenziali clienti. Se, infatti, con le newsletter e le email marketing non si hanno più dei buoni risultati, dobbiamo puntare molto nella risonanza dei social network. In questo modo, chiunque avrà a disposizione messenger potrà dislogare con coi. Miliardi di persone utilizzano messenger tutti i giorni quindi prestate attenzione. Un chat bot è un programma che in modo completamente automatico ed autonomo chatta con i tuoi potenziali clienti. Una caratteristica fondamentale è che essendo automatico, non necessita di un intervento umano e che è disponibile 24 ore al giorno tutti i giorni. Le azioni che può svolgere sono molteplici: vende prodotti e servizi ai vostri clienti, propone loro delle domande alle quali si risponde solo con un click per avere un profilo completo del cliente. Può inoltre chiedere dei contatti che saranno utili a te e può contattare te in caso servisse la consulenza di un umano. Per attivare un chat bot basta un semplice click nella chat e i dati del cliente veranno automaticamente salvati nel caso voleste contattarli di nuovo in un futuro.

Ma quali sono i vantaggi di utilizzare i bot per facebook? Scopriamolo assieme

Abbiamo visto come funziona un chat bot, ma ora vediamo quali sono davvero i vantaggi nell’utilizzarlo. Come ogni canale, i vantaggi sono molteplici e riguardano più questioni. In primo piano troviamo la creazione di un sistema di vendita completamente automatizzato su messenger. Potrete scrivere voi i contenuti che volete far arrivare ai vostri clienti utilizzando una piattaforma che è usata da un numero davvero molto elevato di persone. Poi, grazie ai chat bot riuscirete a trovare nuovi clienti attraverso un social come facebook. Da un vostro post, ad una vostra notizia, ad una pubblicità; ogni cosa potrebbe rimandare quella persona al chat bot. Una volta che un potenziale cliente avrà cliccato sul chat bot, sarà possibile creare un database di utenti da contattare ogni qual volta vogliate, automaticamente ogni tot di tempo oppure anche manualmente. Potrete poi, profilare queste persone in base a ciò che cercano, in base ai loro gusti, in base alla loro localizzazione e così via; potrete fare le domande che volete per profilarli nel modo più utile per la vostra attività. Inoltre, il chat bot permetterà di aumentare il ROI delle campagne pubblicitarie su facebook. Un mondo di vantaggi utilizzando questo strumento innovativo. Che aspetti ancora? Provalo subito.

Leave a Comment