Difesa Personale, Spray Al Peperoncino: Dove Si Compra

L’acquisto dei prodotti per la difesa personale diventato sempre più diffuso soprattutto da quando le città sono molto meno sicure che in passato. Molti si chiedono lo spray al peperoncino dove si compra nei principali siti di Community e forum che sui social network. In realtà, quando si parla di spray al peperoncino è bene sottolineare che esistono alcune tipologie che sono davvero utili legali e soprattutto che garantiscono la sicurezza mentre invece, ce ne sono altre che sono assolutamente da non prendere, in considerazione perché non rispetto alle norme possono essere rischiose sia perché ritiene che per chi ne subisce le conseguenze.

Dove Si Compra Lo Spray Al Peperoncino

Lo spray al peperoncino viene comprato soprattutto dalle donne che si sentono più sicuro mettendo questo strumento per la difesa personale all’interno della loro borsa e quindi potersi difendere in caso di attacchi. Infatti lo scopo dello spray peperoncino è proprio quello di utilizzare questo prodotto come una sorta di scudo ma non può mai essere utilizzato come strumento di offesa. Proprio per le sue particolari caratteristiche, il decreto di legge del 2011 che ha autorizzato l’utilizzo della spray peperoncino ha sottolineato che affinché questo strumento possa essere considerato legale, la cosa migliore è sempre quella di controllare che siano rispettate una serie di caratteristiche tecniche. Lo spray, infatti, può essere venduto purché al suo interno ci sia una concentrazione massima di capsaicina e capsaicinoidi che sia pari al 2,5% del totale. Tante anche che la capacità della bomboletta non superi 20 ml ed in più che il gettito sia ad un massimo di 3 metri. Questo spray antiaggressione può essere venduto soltanto coloro che hanno un’età maggiore di 16 anni e da un punto di vista pratico, è opportuno utilizzarlo soltanto in caso di necessità facendo attenzione che la conservazione sia garantita evitando che magari ci sia una attivazione involontaria da parte dell’utente.

La Differenza Con Altri Strumenti Di Autodifesa, Lo Spray Al Peperoncino Ecco Dove Comprarlo

Lo spray al peperoncino, a differenza di altri strumenti per l’autodifesa è sicuramente molto più lontano da qualunque tipo di problema di natura legislativa e amministrativa. Innanzitutto, c’è da dire che il Pugno di Ferro così come la noccoliera, il tirapugni anche lo storditore elettrico sono considerati anche altri strumenti legali di autodifesa. Però in realtà questi possono essere utilizzati soltanto all’interno della propria abitazione in quanto è possibile tenerli ma non portarli in giro. Invece, per quanto concerne lo spray al peperoncino, una volta deciso che l’utilizzo potrà essere garantito in tutti i costi, perché non ha dei risvolti a lungo termine neanche tu eri aggressori. Infatti lo scopo dello spray al peperoncino e quello di provocare un effetto urticante che verrò duri circa a 20 minuti. Diversamente invece si corre il rischio utilizzando altri tipi di strumenti atti alla difesa personale di creare danni permanenti che non possono essere tollerati dal legislatore.

Dove Comprare Lo Spray Al Peperoncino Risparmiando

Secondo la normativa vigente è possibile comprare lo spray al peperoncino in farmacia che nei supermercati a partire dal 2011 ma anche su negozi specializzati in rete. In realtà però l’acquisto in rete garantisce un prezzo migliore rispetto invece a quello che è possibile effettuare nei negozi che offrono questo servizio. Solitamente il costo dello spray al peperoncino e si aggira tra i 20 e i 30 euro. Fate attenzione a coloro che vi promettono l’acquisto dello spray peperoncino a dei prezzi stracciati perché si rischierebbe invece, di comprare un prodotto che contiene altre tipologie di sostanze più economiche ma tossiche e soprattutto, vietate dalla legge.

Leave a Comment