Senso Dedicato Collection

La collezione in serie limitata di tappeti contemporanei arriva presso LaMari Creative Shopping dal 24 gennaio al 3 marzo 2019

Il concept store in via Alfredo Cappellini 20, Milano ospita “Senso Dedicato Collection: Touch of Italian Luxury”, una mostra di tappeti contemporanei, presentata e ideata da Nader, importante galleria di arte tessile, considerata una dei massimi esperti di tappeti antichi e da collezione.

Senso Dedicato Collection è un progetto nato nel 2011 da un’idea di Karim Sobouti, della galleria Nader, e Chiara Battini, della galleria Asiaoccidentale. Lo scopo è quello di realizzare tappeti contemporanei con la stessa qualità del tappeto d’arte antico. Dal lusso estremo al tappeto under 30, dal gusto bo-bo al cool inedito della linea TOXIC in fibre di corteccia d’albero (anti acaro e super Bio-ecologico), quattro linee ma una sola filosofia: una collezione in serie limitata., di nove esemplari per ogni disegno, annodati a mano, numerati, firmati, certificati e personalizzabili.

Come ci spiega Karim Sobouti, art director della galleria Nader, le quattro linee di tappeti rispondo alle diverse esigenze di mercato, senza mai rinunciare alla qualità.

Dalla linea LUX, punta di diamante della collazione, con sete e filati di pregio, a quella TOXIC, linea provocatoria e ironica con forti richiami agli anni ‘60 e ‘70 realizzata con filati vegetali bio-ecologici; dalla linea TOUCH, con motivi sia tradizionali che di tendenza, a quella FREAK, una linea giovane, divertente e fresca che offre qualità, design e prezzo.

Una mostra quindi per conoscere questo importante progetto, espressione della qualità e del design italiano, e per dare spazio a un settore, quello dell’arte tessile, non abbastanza valorizzato e apprezzato, nonostante il grande fascino e le antiche origini che lo contraddistinguono.

Nader

Con oltre 28 anni di attività, è un punto di riferimento nel mercato dell’arte tessile. Massimo esperto di tappetti antichi e da collezione, negli anni si è specializzato anche in arte decorativa tribale, diventando fondamentale non solo per i collezionisti di tappeti ma anche per quelli di arte Indocina, africana, indo-americana e di arte contemporanea.

Partecipa a molte esposizioni e manifestazioni di antiquariato sia a livello nazionale che internazionale. Inoltre organizza mostre personali di grande impatto visivo e coreografico: luoghi d’incontro per conoscere e scoprire culture diverse e tradizioni artistiche antichissime.

LaMari Creative Shopping è un concept store aperto nell’ Ottobre 2017 da Mariarosa Barelli e Gianmarco Ferrotti a pochi passi dalla stazione Centrale di Milano.

Qui, grazie alla collaborazione con Il Mondo del Vetro e The Interior Design, l’abbigliamento femminile di brand italiani emergenti dialoga e interagisce con opere di design e d’arte: dai pezzi di Ettore Sottsass ai lampadari di Adriana Lohmann, tutto è in perfetta armonia con gli abiti e e gli accessori proposti.

Periodicamente vengono anche organizzate mostre ed eventi culturali per diffondere e condividere l’arte e la cultura in ogni suo aspetto. LaMari Creative Shopping è una ambiente creativo e dinamico, la cui vivacità vi saprà conquistare.

 

 

Senso Dedicato Collection: touch of Italian Luxury


Presso LaMari Creative Shopping

Via Cappellini 20

20124, Milano

Opening: Giovedì 24 gennaio 2019 ore 18.30

Dal 24 gennaio al 3 marzo 2019

Organizzatore

Nader

www.nader.it

info@nader.it

+39 02 86998375

+39 349 5759600

www.sensodedicato.com

Ufficio stampa:

Ilenia Balestrieri

ilenia.ilmondodelvetro@gmail.com

+39 393 5119290

Leave a Comment