Difesa Personale, Spray Al Peperoncino: Dove Comprarlo

Avete mai sentito parlare dello spray al peperoncino? In commercio ci sono differenti tipologie e particolari spray che hanno come scopo quello di difendere da eventuali attacchi. Molti si chiedono dove comprare lo spray al peperoncino. Si tratta di uno strumento che è possibile comprare in diversi posti in quanto il decreto di legge del 12 maggio 2011, il numero 10 pubblicato nel luglio del 2011 ha consentito sia il porto al di fuori della propria abitazione che la libera vendita perché la legge sull’utilizzo di questo strumento soltanto per la difesa e non per l’offesa personale.

Lo Spray Peperoncino, Dove Comprarlo

Sempre secondo quanto stabilito dal decreto legislativo, è possibile comprare lo spray al peperoncino sia nelle farmacie che anche nelle armerie, nei supermercati e soprattutto nei negozi specializzati in rete. L’acquisto dello spray al peperoncino deve essere fatto tenendo conto però una serie di requisiti e criteri che rendono questo strumento per la difesa personale legale e assolutamente rispettoso di quello che la legge propone in merito. Quando si parla di spray al peperoncino si parla di uno strumento che deve rispettare una serie di caratteristiche come infatti, la necessità di avere una capsaicina all’interno che possa essere gestita secondo la normativa vigente ovvero che deve avere una presenza di circa il 10% con una concentrazione massima di capsaicinoidi totali pari al 2,5%. Inoltre, la gittata non deve essere superiore ai 3 metri ed in più la grandezza stessa della bomboletta non deve superare 20ml. È possibile soltanto per i maggiori di 16 anni comprare lo spray al peperoncino. Per quanto concerne dove comprare lo spray peperoncino, sappiate che su internet esistono negozi specializzati che lanciano ogni giorno numerosissime offerte per permettere di ottenere dei prezzi davvero stracciati per l’acquisto di questo prodotto. Solitamente il prezzo per l’acquisto di spray peperoncino vaga tra i 20 e i 30 euro circa.

I Vantaggi Dello Spray Peperoncino, Dove Comprarlo

Lo spray al peperoncino offre numerosissimi vantaggi in quanto si tratta di un’arma che serve per la difesa personale e quindi non viene considerata da un punto di vista legale come un’arma invece per l’offesa. Inoltre, lo spray al peperoncino non solo è pratico e facile da portare praticamente dovunque, ma inoltre dà anche la possibilità di poter garantire che la salute pure dell’aggressore non venga danneggiata quanto infatti l’effetto è soltanto provvisorio. In pratica, ha soltanto un effetto urticante che garantisce il blocco dell’aggressione per una durata di circa 20 minuti in modo tale da riuscire a garantire alla persona offesa la possibilità di scappare oppure di chiamare dei soccorsi. La tua difesa viene per questo garantita però è assolutamente illegale utilizzare lo spray al peperoncino come strumento di offesa come prima mossa. Coloro che hanno intenzione di avere sempre con sé uno strumento per la difesa personale possono acquistare lo spray al peperoncino sui negozi specializzati in rete oppure possono recarsi in farmacia, in armeria o nei supermercati dove a partire dal 2011 è possibile trovare questi prodotti. Una volta verificata che siano rispettate le caratteristiche previste dalla normativa vigente, non c’è alcun motivo per non sentirsi più al sicuro portando sempre in giro con se lo spray al peperoncino. Bisogna fare attenzione che venga conservato in maniera corretta anche perché questo prodotto per la difesa personale ha una scadenza che deve essere sempre tenuta sotto controllo.

Leave a Comment