Olio Di Neem Contro Le Afidi, Ecco Come Utilizzarlo

L’utilizzo dell’olio di Neem in agricoltura è molto prezioso in quanto in grado di contrastare la presenza di parassiti di ogni genere che vanno ad attaccare le piante. Rispetto ad altri prodotti chimici, l’utilizzo dell’olio di Neem in agricoltura dà la possibilità di riuscire ad evitare qualunque contaminazione delle piante. Usare l’olio di Neem contro gli afidi oppure contro altri parassiti delle piante, diventa fondamentale se si vuole preservare la pianta e allo stesso modo tenere lontano questi organismi che vanno ad attaccarla. In agricoltura l’olio di Neem è un insetticida naturale che grazie all’utilizzo del principio di questo olio, l’azadiractina, riesce a eliminare qualunque tipo di infestazione. Sia quella di afidi che quella di altri i pidocchi delle piante, possono essere sconfitte grazie ad utilizzo dell’olio di Neem.

L’olio Di Neem In Agricoltura, Ecco Tutto Quello Che C’è Da Sapere

È possibile utilizzare l’olio di Neem in agricoltura in maniera molto pratica, ovvero potendo contare su un ottimo rapporto qualità-prezzo. L’olio di Neem combatte gli afidi e altri parassiti delle piante in maniera naturale e potendo contare sulla capacità di questo principio attivo di riuscire a tenere lontano 14 tipi di funghi e altri tipi di insetti dalle piante. L’olio di Neem combatte l’infestazione da afidi, ma anche da pidocchi delle piante, da acari e tutti gli altri tipi di problemi che sono legati alla presenza di organismi parassiti sulle piante. L’utilizzo dell’olio di Neem in agricoltura riesce a ridurre al minimo invece l’utilizzo di altri tipi di fitofarmaci. L’olio di Neem viene usato contro l’afide grigio del Melo ma anche contro altri lepidotteri oppure aleurodidi o tripidi. È efficace anche contro la presenza di dorifora della patata o cicadellidi. L’olio di Neem in agricoltura è un anticrittogamico e antiparassitario. Questi insetticida si usa semplicemente di un rapporto di uno a 100 con l’acqua: ovvero, per un litro d’olio bastano 99 litri d’acqua e si riuscirà ad avere un effetto davvero sorprendente per garantire la salute delle piante.

Dove Comprare L’olio Di Neem Per Combattere Gli Afidi

Tra i principali organismi in grado di abbattere e danneggiare gravemente la salute delle piante vi sono gli afidi. L’olio di Neem contro gli afidi ha un’azione davvero sorprendente ed efficace che riesce però a preservare la pianta da qualunque contaminazione che invece potrebbe avvenire con l’utilizzo di fitofarmaci chimici. Questo insetticida naturale anche in caso di infestazioni molto acute, sicuramente sarà in grado di combattere la presenza di insetti in modo diretto e soprattutto senza mettere a rischio la salute delle piante, né quella delle persone che lo circondano. L’olio di Neem contro gli afidi è un rimedio naturale davvero singolare: il trattamento alla foglia e deve essere eseguito mescolando oltre all’olio di Neem anche l’acqua tiepida e l’alcol etilico. Anche se non è facile sciogliere l’olio di Neem con l’alcol e acqua, il composto deve essere però comunque garantito direttamente sulla foglia in modo tale da tenere lontano, una volta e per tutte, gli afidi dalle vostre piante.

Dove Comprare L’olio Di Neem Da Usare Contro Gli Afidi

Se state cercando un negozio che si occupi della vendita dell’olio di Neem, sappiate che è possibile trovare questo prodotto nelle botteghe specializzate nella compravendita di prodotti naturali. Inoltre anche consorzi agrari specializzati vendono l’olio di Neem per il suo utilizzo nel mondo dell’agricoltura. In più, l’olio di Neem puro si trova spesso anche in erboristeria. In rete inoltre, avete l’occasione di poter trovare l’olio di Neem a dei prezzi vantaggiosi in modo tale da riuscire ad ottenere questo prodotto che è possibile utilizzare in vari modi e con risultati sempre sorprendenti.

Leave a Comment