Dove Trovare Una Buona Crema Idratante Per Il Viso Alla Bava Di Lumaca

La bava di lumache è un rimedio naturale che è sempre più utilizzato nel mondo della cosmesi come trattamento di bellezza naturale per restituire tonicità ed anche rigore alla pelle. Grazie alle particolari proprietà della bava di lumache, davvero apprezzatissima per la cura della pelle in ambito cosmetico, è possibile riuscire a ottenere un’efficacia davvero imbattibile. Questo rimedio Green contrasta la presenza di duroni, di cicatrici e di macchie sulla pelle. Ciò perché all’interno della bava di lumaca ci sono tantissimi principi attivi che favoriscono la riparazione cellulare e il ricambio epidermico. La bava di lumache infatti, riesce a mettere in campo un’azione antiossidante molto forte perché all’interno ci sono degli isoenzimi in grado di rallentare il processo degenerativo delle cellule della pelle. In più, un’altra preziosa proprietà sta nella proliferazione delle cellule epidermiche, i fibroblasti. Grazie a queste proprietà vengono sempre più spesso realizzate delle creme idratanti per il viso alla bava di lumaca. Ma come si fa a scegliere la migliore crema idratante viso alla bava di lumaca? Ecco alcuni consigli.

Crema Idratante Per Il Viso Alla Bava Di Lumaca, I Benefici

Utilizzare una crema per il viso alla bava di lumaca, significa avere fin dalle prime applicazioni un ottimo riscontro. La bava di lumache infatti ha una composizione davvero unica che permette la rigenerazione dei tessuti che difficilmente è possibile raggiungere con altri tipi di sostanze, sia di sintesi che naturali. I principi attivi presenti nella bava di lumaca e di conseguenza nelle creme idratanti così realizzate, sono davvero numerosi. Innanzitutto è ricca di vitamine aminoacidi essenziali e proteine. Queste sostanze sono in grado di promuovere la vascolarizzazione periferica e di ossigenare la pelle. La crema idratante riuscirà perciò a fornire la pelle di nutrienti e la cute sarà sempre idratate in modo tale da riempire le rughe ed evitarne la formazione.

Crema Idratante Per Il Viso Alla Bava Di Lumaca, i dettagli

In più una crema idratante per il viso a base di bava di lumache riuscirà a rigenerare facilmente bruciature, macchie cutanee, cicatrici combattendo qualunque inestetismo dei tessuti e della pelle. È bene sottolineare la presenza nella bava di lumache di allantoina, una sostanza che favorisce la rigenerazione dei tessuti cellulari promuovendo un ricambio epidermico sostituendo perciò le cellule morte con quelle nuove. La presenza del elastina poi renderà la pelle molto più elastica e l’acido glicolico andrà di esfoliare lo strato superficiale garantendo un effetto peeling naturale. Da non sottovalutare infine anche la stimolazione che è in grado di mettere in campo nella formazione del collagene.

I Vantaggi Di Una Crema Per Il Viso Idratante Alla Bava Di Lumaca

Il vantaggio nell’utilizzo di una crema idratante per il viso alla bava di lumaca sta tutto nella sua eccezionale naturalezza. Infatti è un prodotto Green che riesce a svolgere questa funzione idratante unica grazie alla presenza di principi attivi naturali. Nella bava di lumaca si trovano sostanze come acido glicolico e peptidi che eliminano qualunque impedita dalla pelle in modo tale da riuscire a eliminare la presenza o l’insorgenza di acne. Inoltre la bava di lumaca è ricca di vitamina C e perciò contrasta l’azione dei radicali liberi mantenendo i tessuti sempre più elastici e giovani. Utilizzare quotidianamente una crema per il viso idratante alla bava di lumaca aiuterà la vascolarizzazione della pelle che sarà sempre più ossigenata ed idratata venendo la formazione delle rughe e di qualunque altro tipo di impurità. Prima di scegliere la crema ideale, è bene verificare qual è la concentrazione di bava di lumaca all’interno e anche studiare la tipologia di allevamento delle lumache che è alla base di questa raccolta. Fate attenzione inoltre, che la certificazione biologica sia comprovabile così come anche la formulazione naturale della sostanza.

Leave a Comment