Community Group: il curriculum di Auro Palomba, professionista della comunicazione

Auro Palomba, Presidente di Community Group e Reputation Science, è un esperto nel settore della comunicazione d’impresa. Si è occupato di questioni legate alla comunicazione e alla reputazione di un’azienda per oltre 20 anni, affrontando l’argomento da svariati punti di vista e fondando la sua società nel 2001.

Auro Palomba

Auro Palomba: l’iter formativo e le competenze professionali

Auro Palomba è un manager di origini milanesi. Classe 1964, si laurea in Scienze Politiche per poi iniziare la sua carriera professionale come giornalista. Si specializza in materia economica e scrive per diverse importanti testate come Il Messaggero e Il Giornale, lavorando al fianco di Indro Montanelli. Dopo 15 anni di impegno in redazione, diventa Direttore della comunicazione per aziende e istituzioni finanziarie, entrando così nel mondo dell’advisory. Auro Palomba conduce trasmissioni televisive e talk show per Class CNBC, Telelombardia e Canale Italia, trattando temi di politica, società ed economia. Fa parte del CdA di Save the Children Italia ed è docente di comunicazione presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Padova. Ha svolto l’incarico di Responsabile Nord Est dell’Osservatorio Asia e della comunicazione del Comitato di candidatura della città di Venezia in occasione delle Olimpiadi 2020. Grazie alla sua preparazione nel settore della comunicazione, arriva a fondare la sua società, Community Group, nel 2001.

Auro Palomba: Community Group e Reputation Science

Basandosi sulla sua esperienza ventennale nel settore della comunicazione e del reputation management, soprattutto per le imprese familiari, Auro Palomba fonda nel 2001 Community Group, leader nel settore della gestione reputazionale di aziende sia italiane che estere. L’obiettivo di Community è affiancare importanti gruppi finanziari e industriali nella gestione e tutela della loro reputazione, sostenendoli anche nel veicolare efficacemente la propria identità e i valori fondanti che li contraddistinguono. Dall’anno della fondazione, Community Group è diventato un Gruppo multidisciplinare con sedi a Milano, Treviso e Roma. Nel 2018 Auro Palomba unisce la professionalità di Community a quella di Reputation Manager, guidata da Andrea Barchiesi. Nasce così la joint venture Reputation Science, la prima società italiana per la gestione integrata e scientifica della reputazione di aziende, manager, privati e istituzioni. Il team di Reputation Science è costituito da oltre 80 professionisti tra consulenti, analisti, ingegneri ed esperti di comunicazione provenienti da entrambe le società, in grado di sfruttare al meglio le tecniche della comunicazione sia tradizionale che digitale.

Leave a Comment