Tendenze casa 2019

Non ci sono dubbi, nel prossimo anno saranno i pavimenti in legno ad essere protagonisti dell’home decor. Un materiale ormai utilizzato in tutte le stanza della casa, compreso il bagno. Fino a qualche anno fa erano disponibili sul mercato solo poche versioni, si poteva optare tra il laminato economico di bassa qualità e il pregiato e costo legno massello.

Fortunatamente ora sono state immesse nel mercato tante altre varianti di buona qualità, vendute ad un prezzo abbordabile. Se quindi avete intenzione di installare dei pavimenti in legno potete scegliere se puntare sulla qualità o sul risparmio. Prima di tutto dobbiamo scegliere con attenzione, ricordando che il pavimento della casa non è un vestito, che si cambia di tanto in tanto, i pavimenti sono dei prodotti duraturi, che danno stile ed eleganza alla propria casa.

Abbiamo constatato che attualmente è possibile acquistare del legno pregiato ad un costo abbastanza contenuto, questa tipologia di materiali vi consentirà di effettuare una ridotta manutenzione e avere dei pavimenti in grado di sopportare agevolmente i problemi dei traslochi e i possibili danni provocati da animali e bambini troppo vivaci.

Per la posa del pavimento è necessario affidarsi a dei professionisti, ricordando inoltre di assicurarci che questi vadano ad utilizzare dei materiali di alta qualità per la posa del prodotto in questione. Vernici e collanti da parquet dovranno essere garantiti, in modo da poter avere dei pavimenti in legno che durino nel tempo.

Leave a Comment