Alcuni consigli per acquistare l’anello di diamanti perfetto

Sei così vicino al giorno della proposta che ti tremano le gambe e non stai più nella pelle. Farò bene o farò male? Questo potrebbe essere un punto di non ritorno; e se poi lei mi tradisce? A cosa gli servirà il mio anello di fidanzamento? Ammettilo: sprizzi ansia da tutti i pori quando invece dovresti solo rilassarti e goderti il momento. Sì, perché se hai pensato di regalare alla tua compagna un anello di diamanti significa che non solo non hai dubbi sulla sua fedeltà, ma sei anche sicuro che lei ti ricambi perfettamente e che ti completi, nel senso buono del termine. Un partner deve arricchire e non soltanto colmare i difetti dell’altro così come un anello di fidanzamento con diamanti non risolleverà una situazione di coppia col meccanismo inceppato ma servirà a consolidare un legame già solido. Quindi, smetti di torturarti con domande inutili, allontana ogni dubbio e concentrati sulla scelta del giusto anello di diamanti per la tua fidanzata.

 

Anello di diamanti e proposta fatidica: come comportarsi

 

Nulla la renderà felice come un anello di diamanti. L’anello solitario è infatti il simbolo dell’amore per eccellenza, meglio ancora se consegnato al partner in un’occasione particolare, appositamente scelta. Da questo punto di vista puoi sbizzarrirti: va benissimo il giorno di Natale, la mattina del compleanno, una data importante solo per voi, ecc. È da tenere in considerazione anche il luogo e la persolità della tua metà della mela. Una persona riservata e tendenzialmente introversa preferirà un contesto intimo, l’ambiente di casa o comunque un bel posto non affollato. Se invece hai una fidanzata iperattiva e chiassosa, le farà sicuramente piacere una festa a sorpresa, ovvero una serata più in grande con tanti amici e confusione, al termine della quale le potrai fare la proposta a suon di applausi da parte del pubblico. Non dovresti avere difficoltà a organizzare il tutto conoscendo bene il tuo partner.

 

Per l’acquisto di un anello di diamanti è bene valutare diverse opzioni

 

L’anello di diamanti è un regalo straordinario perché oltre ad essere il simbolo dell’amore rappresenta anche una promessa: “sono accanto a te e ci sarò sempre”. Non c’è borsa o collana che possa competere con un anello di fidanzamento con brillante agli occhi della tua dolce metà. Il costo diamanti non è più così proibitivo. Se cerchi bene sugli online store, ma anche nei punti vendita fisici, ti renderai conto che comprare i diamanti non è più prerogativa di pochi eletti. L’importrante è non improvvisare, informarsi bene su tutte le possibilità a disposizione, e magari rivolgersi a una persona esperta. Infatti i diamanti, anche se non sembra, sono molto diversi fra loro per dimensioni, caratura, purezza, peso, forma, ecc. L’anello di diamanti che le regalerai dovrà rispecchiare le sue caratteristiche sia fisiche che della personalità. Per le prime, in particolare, è saggio tenere in considerazione le dimensioni della mano, la grandezza del polso e delle dita. Un anello con fascia spessa e di grandi dimesioni risulterà troppo grande per  mani piccole e dita sottili. Vale anche nella situazione contraria, ovviamente. Ora che sai come comportarti, valuta e acquista l’anello di diamanti più adatto alla tua dolce metà. Cosa aspetti a renderla felice?