Unitre- Anno accademico 2018-2019- Ancora pochi giorni per iscriversi

Al via l’Anno Accademico 2018 – 2019  di UNITRE MILANO, l’unica Università di Milano “aperta” liberamente e fruibile da parte di chi si associa indipendentemente dall’età e dal titolo di studi in possesso.

Con la tessera UNITRE, il corsista può frequentare e senza ulteriori oneri tutti i corsi e tutte le iniziative proposte come incontri, mostre, spettacoli, eventi, convegni realizzati da UNITRE fino a fine settembre 2019.

L’offerta di corsi, laboratori ed iniziative è amplissima: oltre 1.000 opportunità realizzate giornalmente dalle 9.00 di mattina alle 23.00 di sera e poi, nei giorni festivi, ulteriori momenti di cultura, formazione e socialità ed una miriade di occasioni di crescita culturale, ampliamento del

sapere e sviluppo dei rapporti umani e sociali. Le materie risultano raggruppate, a fini organizzativi, in Dipartimenti: arte, cultura e tradizioni, artistico, filosofico, fitness-benessere e qualità della vita, lettere classiche, lettere moderne e contemporanee, linguistico, musicologico, orientalistico, scienze della comunicazione e dell’informazione, scienze ecologiche ed ambientali, scienze economiche, scienze giuridiche, scienze matematiche e fisiche, scienze mediche, scienze naturali, scienze politiche, scienze psicologiche, scienze religiose, scienze storiche, scienze tradizionali, scienze umane, iniziative speciali, iniziative turistiche, laboratori, laboratori settore artistico, laboratori settore informatico e multimedialità, attività bridgistica, attività fisico sportive, attività teatrali ed espressive, tempo libero ed attività ludiche, scuola di ballo. Le lezioni sono tutte liberamente frequentabili, nel numero che si desidera, dagli iscritti in base ai propri interessi culturali e con il solo pagamento di una piccola quota associativa , il cui costo massimo è di 290 Euro e per i rinnovi di 260 Euro. Possono partecipare coloro che, anche se non in possesso di titoli di studio specifici, desiderano approfondire le proprie conoscenze nei vari campi del sapere. Tutti gli eventi si terranno a Milano nella sede di Unitre in via Ariberto 11, con ingresso libero e aperto a tutti gli interessati.

 

Per iscriversi all’UNITRE MILANO o per avere informazioni consultare il sito ufficiale www.unitremilano.com.oppure rivolgersi in:

Segreteria – Via Ariberto n. 11  Tel. 02 89422307  – 02  89415017 – 02 58102458 CELL ANNA 3336092746

mail: segreteria@unitremilano.com orario continuato da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 21.00

 

Ufficio Stampa: Studio Binaschi, Ripa di Porta Ticinese, 39 – 20143 – Milano Tel: 02- 36699126 p.binaschi@studiobinaschi.it