Adesivi murali a forma d’alberi: decoro e natura

L’uomo è da sempre in un rapporto contraddittorio con la natura. Se da un lato è innegabile che essa è la nostra origine, dall’altro l’intero sviluppo della civiltà è dettato dall’esigenza di creare un mondo antropomorfico, che segua i ritmi e le esigenze dell’uomo. Ciò non toglie che la natura rimanga un qualcosa di molto ammirato e rispettato, soprattutto per la sua bellezza e spontaneità. Per questo in molte situazioni si cerca di ritagliare nella propria abitazione un angolo di verde, sia possedendo e curando un intero giardino, oppure più modestamente qualche vaso di fiori.  Esistono però altri modi di portare un po’ di natura dentro casa, alcuni dei quali non richiedono nessun tipo di cura dopo che sono stati applicati. Uno di questi è decorare le proprie pareti con degli adesivi murali a forma d’albero.

Adesivi a forma d’albero e non solo: varietà di stickers naturali

 

Nel caso si voglia portare un po’ di natura sulle mura ci sono diverse opzioni tra cui scegliere. Prima di tutto bisogna pensare al soggetto che si pensi possa dare un miglior effetto. In generale la scelta cade tra un albero intero, un ramo, oppure molti tipi diversi di fiore. I primi due solitamente hanno uno stile più realistico rappresentando interamente le loro controparti naturali, mentre nel caso dei fiori è possibile trovare anche delle decorazioni floreali di uno stile più astratto.  È importante ricordare che nella maggioranza dei casi gli adesivi sono disponibili in diversi toni cromatici tra cui scegliere. Si può quindi optare per dei colori più realistici per un effetto naturale, oppure tinte più vivaci  che possono dare un po’ di personalità alle pareti.

Su alcuni siti si possono trovare veramente tanti tipi diversi di fiori ed alberi; si può ad esempio decorare il proprio muro con piante tra le più disparate, che vanno dalle piante grasse del deserto del Nevada ai fiori di ciliegio del paese del sol levante.

La praticità degli adesivi a forma d’albero

 

Un indubbio vantaggio degli adesivi murali rispetto ad altri modi di decorare le proprie pareti è la comodità d’uso.  Essi sono sicuramente il modo più pratico di rendere le proprie mura più belle. Prima di tutto infatti sono  molto semplici da applicare; se si ha presente la procedura, l’intero processo può durare anche pochi minuti.  Solitamente il loro lato adesivo è piuttosto potente, assicurando così una tenuta che può durare anche per qualche anno e inoltre la possibilità di appiccicarli alle superfici più diverse come plastica, vetro, intonaco o legno. In questo modo si possono posizionare in innumerevoli posti e non solo le pareti, come ad esempio le testiere di un letto. Inoltre gli adesivi murali sono altrettanto comodi nel essere rimossi e non provocano danni nelle pareti in cui sono posizionati rendendoli più comodi dei quadri per cui bisogna fare un buco alle mura, seppur piccolo.

Inoltre gli stickers solitamente sono disponibili in diverse dimensioni, in questo modo chiunque è in grado di trovarne uno che riempia perfettamente lo spazio sul muro.

In conclusione gli adesivi murali sono un modo molto semplice e pratico per decorare le proprie pareti e in particolare quelli con un tema naturale permettono di portare un po’ di verde in casa senza che sia necessario averne cura.