Evento internazionale organizzato da Frabemar Srl: ottava edizione della riunione del CGC

Un evento di portata internazionale quello organizzato da Frabemar Srl dal 15 al 17 novembre del 2017: il gruppo ha infatti coordinato l’ottava edizione dell’annuale riunione dei Mandatari del Consiglio Caricatori del Gabon (CGC).

Frabemar Srl

L’evento in collaborazione tra Frabemar Srl e CGC

Giunta alla sua ottava edizione, la riunione annuale dei Mandatari del Consiglio Caricatori del Gabon si è tenuta a Napoli, presso la suggestiva location del Castello di Casapozzano, dal 15 al 17 novembre del 2017. Organizzatrice dell’evento Frabemar Srl, società attiva nel settore dei trasporti e delle spedizioni internazionali. “Il ridimensionamento del Consiglio dei Caricatori del Gabon e la rete mondiale dei mandatari nel contesto del rilancio economico del Gabon”: questo il tema principale dibattuto nella tre giorni, che ha visto la presenza di alcuni dei più importanti professionisti e specialisti del comparto. Obiettivo del convegno la valutazione e la discussione delle attività dell’anno, oltre a una delineazione dei futuri obiettivi da perseguire. Svoltosi in un’atmosfera di calorosa accoglienza e partecipazione, l’evento si è rivelato un importante momento di scambio di idee, riflessioni e di tutto quello che può essere utile per dare nuova linfa al CGC, soprattutto in uno scenario di ripresa economica come quello che stiamo vivendo. Il Consiglio ha come suo compito principale il sostegno dell’economia nazionale attraverso l’assistenza agli imprenditori e agli esportatori e attraverso il monitoraggio e controllo del traffico. Un rafforzamento in tal senso, influirebbe positivamente sulle prestazioni dell’intero sistema di trasporto merci.

Frabemar Srl: descrizione delle attività

Nata nel 1995 dall’iniziativa di Franco Bernardini, Frabemar Srl opera inizialmente come Agenzia Marittima di spedizioni in Africa Occidentale. Con la liberalizzazione dei diritti marittimi nelle aree di interesse, il Gruppo sposta le sue attività su scala internazionale, specializzandosi in particolare nella fornitura di servizi di tracciabilità delle merci per i caricatori aderenti ai Consigli dei Caricatori (African Shippers’ Councils – Conseil des Chargeurs). Oltre a questo, vengono inaugurati i dipartimenti di Trading/Transit Internazionale e Chartering di M/N. Tra i principali obiettivi di Frabemar Srl vi è l’ottimizzazione degli approvvigionamenti, in particolare per le aree del West Africa. Gli investimenti nel Dipartimento di Nuove Tecnologie hanno avuto buon gioco sul miglioramento degli strumenti di lavoro della società. La nascita di un Dipartimento Formazione, avvenuta circa due anni fa, è stata fondamentale per il soddisfacimento delle esigenze della clientela africana, con la fornitura di moduli di preparazione studiati ad hoc per gli operatori della catena logistica. Il Gruppo rispetta le norme internazionali di qualità, come certificato da organismi accreditati.