Centro Narconon Gabbiano

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza e dall’alcolismo e permette di risolvere tutti gli aspetti, fisici e mentali, dell’uso di droga o alcool.

Il Centro Narconon Gabbiano, grazie ad un completo programma di recupero, senza adottare farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, aiuta la persona a superare gli ostacoli che le impediscono di trovare una soluzione efficace per uscire dalla tossicodipendenza o dall’alcolismo.

Il metodo utilizzato dal Centro Narconon Gabbiano parte dal presupposto che la dipendenza da droga o alcool deriva da un disagio, fisico o emotivo, che la persona non è riuscita ad affrontare con le proprie capacità e, pertanto, ha cercato di farvi fronte ricorrendo all’uso di certe sostanze.

Il programma di recupero è suddiviso in tre differenti fasi, appositamente studiate per consentire ad una persona di spezzare tutti i legami, fisici e mentali, legati all’uso di droga o alcool:

  1. Superamento dell’Astinenza
    Una persona che smette di assumere droghe o alcool si scontra con determinati disagi fisici e mentali. Questi vengono alleviati e poi superati in modo tollerabile grazie ad un assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e la somministrazione, sotto controllo medico, di vitamine e calmanti naturali (calcio e magnesio).
  2. Disintossicazione Fisica
    Grazie a delle specifiche saune, da svolgere sotto stretto controllo medico, la persona raggiunge una completa disintossicazione a livello fisico. Tramite la sudorazione, infatti, va ad espellere tutte le tossine di droga, alcool o impurità intrappolate nei tessuti adiposi del corpo, oltre che ottenere una maggiore lucidità mentale che le permetterà di affrontare al meglio la fase successiva del programma.
  3. Soluzione delle Cause della Dipendenza
    La persona individua e risolve i motivi che l’hanno portata a “rifugiarsi” nell’uso di droga o alcool. Infine, attraverso dei corsi basati sull’etica e la responsabilità riceve gli strumenti che le permetteranno di poter gestire le difficoltà della vita senza dovere più fare uso di droga o alcool.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano, migliaia di persone hanno risolto il loro problema di tossicodipendenza o alcolismo e sono tornati a condurre una vita serena e felice.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.narconontop.org oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7