Comunità Narconon Il Gabbiano

La Comunità Narconon Il Gabbiano, dal 1988 ha aiutato migliaia di persone ad uscire dal tunnel della tossicodipendenza e dell’alcolismo restituendo loro una vita del tutto nuova.

Grazie ad un programma di disintossicazione da droga e alcool, la Comunità Narconon Il Gabbiano aiuta tutti coloro che sono caduti nella trappola della tossicodipendenza e dell’alcolismo ad uscirne.

Il metodo di cui si avvale è particolarmente efficace poiché permette di risolvere tutti i fattori, fisici e mentali, implicati nell’uso di droga e alcool senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi.

Il programma di disintossicazione e di riabilitazione da droga e alcool utilizzato dalla Comunità Narconon Gabbiano non considera la tossicodipendenza o all’alcolismo una patologia ma come una conseguenza ad una condizione  di disagio, fisico o emotivo, che la persona ha cercato di “risolvere” con l’uso di certe sostanze.

Pertanto, la persona tornerà a “rifugiarsi“nell’uso di droga o alcool ogni volta che incontrerà una difficoltà poiché, ormai, ha trovato in queste sostanze ciò che le permette di “stare bene“.

Pertanto, finché non si va a spezzare questo “meccanismo di compensazione“, uscire dalla tossicodipendenza o dall’alcolismo, sarà pressoché impossibile.

La Comunità Narconon Il Gabbiano, grazie alle differenti fasi del suo programma di recupero aiuta la persona dapprima a disintossicarsi con delle saune, svolte sotto controllo medico, e poi ad individuare e risolvere i motivi che sono alla base della tossicodipendenza o alcolismo.

Inoltre, grazie a dei corsi specifici basati sull’etica e la responsabilità, le fornisce gli strumenti necessari per superare gli ostacoli della vita senza doversi più “rifugiare” nell’uso di droga o alcool.

Grazie al metodo utilizzato e all’alta percentuale di successo sui casi trattati la Comunità Narconon Il Gabbiano è considerata un valido punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.narconontop.org oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo  24 ore su 24 – 7 giorni su 7