Mostrare un negozio vivace grazie ai fondali per vetrine

 

Come chiunque abbia un negozio sa, è importante offrire una facciata che catturi l’attenzione di chi ci cammina davanti e li permetta di capire immediatamente quali tipo di prodotti siano in vendita. Questo viene ottenuto in primo luogo esponendoli in una vetrina, in particolare se  si gestisce un negozio di vestiti. In questi casi infatti posizionare dei capi in vetrina permette ai passanti di farsi un’idea del tipo e dello stile dei vestiti in vendita e anche del range di prezzo dei capi del negozio. Fornire informazioni tramite una vetrina è quindi essenziale ma essa può avere anche lo scopo più generale di incuriosire i potenziali clienti e invogliarli ad entrare nel negozio. In questi casi un fondale per vetrina si rivela un modo comodo per decorarla senza dover spendere troppi soldi. Ciò è vero in particolare per i fondali per vetrina realizzati apposta per i negozi di bambini che riescono a conferire la vivacità e colori sullo sfondo che sono così tematicamente intrecciati con il tipo di merce che si intende vendere.

 

Vivaci animali sullo sfondo: fondali per vetrina per bambini

 

Una prerogativa di questo tipo di fondali di vetrina sono i particolari colori che hanno. Essi solitamente hanno una tonalità molto vivace, come rosso o rosa shocking, che assicura di catturare l’attenzione. Oppure se si ha un negozio con articoli per i bambini più piccoli potrebbe essere comodo optare per un fondale con una tinta pastello che ricalca i colori tenui che sono solitamente usati nell’abbigliamento dei bebè.

Al di là dei colori il punto forte di questi pannelli è la decorazione che in genere rappresenta diversi tipi di animali. Con un sorriso sul muso e dei grandi occhioni, questi animali contribuiscono a creare un’atmosfera giocosa e rassicurante. Come indicazione generale potrebbe essere comodo optare per dei fondali con dei coniglietti per le bambine e quelli ad esempio con dei dinosauri per i maschietti, in realtà la questione fondamentale rimane sempre riuscire ad abbinare il fondale con il colore dei vestiti esposti. In questo modo infatti si crea una vetrina armoniosa e ben composta.

 

Come montare i fondali per vetrina

 

Un altro aspetto da non sottovalutare dei fondali da vetrina è come essi siano incredibilmente semplici da montare e smontare. Infatti spesso vengono venduti con uno stick e dei ganci che permettono di fissarli semplicemente. Basta posizionare  i ganci al soffitto, appendere ad essi lo stick da cui si lascia penzolare il fondale vero e proprio e il gioco è fatto! L’intera operazione non richiede più di qualche minuto.

Questo rende semplice utilizzare i fondali da vetrina anche nel caso si voglia cambiare spesso i capi esposti, magari volendo sempre mettere in evidenza quelli che sono in offerta al momento. Ciò che si ottiene con i fondali da vetrina è un allestimento completo ma al tempo stesso mobile, in grado di essere decorato ed invitante senza per questo richiedere molta manopera e dimostrandosi altamente versatile.

In conclusione quindi i fondali per vetrina sono il modo migliore per  decorare una vetrina  senza dover spendere troppo e al tempo stesso ottenendo un buon effetto che può facilmente essere smontato quando necessario.

 

 

 

Seguici sui social