I diversi tipi di fedi personalizzate da arricchire e scegliere

Molti sposi quando vogliono scegliere delle fedi, fanno particolarmente attenzione a trovare qualcosa che possa rappresentare l’unicità del loro amore. Le fedi nuziali esistono di varie tipologie ma, a volte, la vera sfida è cercare di trovare un gioiello che possa rappresentare l’unicità di quella unione e di conseguenza, essere personalizzato in base a quelli che sono i gusti e i desideri della coppia. Gli anelli sono nella maggior parte dei casi scelti in serie ma, grazie alla presenza di numerosi artisti che hanno cercato di rivisitare quella che è l’antico simbolo delle nozze, oggi è possibile scegliere fedi nuziali personalizzate. Le fedi restano il simbolo finale delle nozze e sono una scelta importantissima da fare per rappresentare l’amore reciproco che alla base di un matrimonio.

L’importanza delle fedi personalizzate

Per rendere le fedi molto più vicine alla vostra idea di coppia, si può decidere di personalizzarle. Le fedi personalizzate sono simbolo dell’amore per eccellenza e rappresenteranno una sfida ed una gioia per la vostra coppia. Esistono vari metodi per cercare di personalizzare le fedi e per renderle molto più vicine alla propria personalità. Ad esempio, è possibile scegliere di incidere delle frasi all’interno, sia l’interno che l’esterno della fede, si potrà fare incidere quelle parole che sono particolarmente importante per la coppia e che magari richiamano un episodio della loro vita. Alcuni decidono di incidere i nomi di entrambi, la data del matrimonio o quella di un altro giorno che possa simboleggiare qualcosa di significativo per la coppia. Alcuni invece vogliono fare inserire all’interno delle fedi dei codici segreti o magari un linguaggio che è tipico delle due persone e che possa essere capito ad entrambi.

Altri modi per personalizzare le fedi

Per personalizzare le fedi è possibile anche utilizzare le impronte digitali. Possono essere impresse sulla fede tutte le proprie unicità, un po’ come se fosse imprigionata l’anima stessa della persona in quanto le impronte sono uniche di persona in persona. Altri invece possono far scrivere la partitura di una canzone che magari rappresenta la loro storia d’amore, altri scelgono di fare inserire di cuori a metà che soltanto vicini saranno di nuovo. In altri casi ci sono delle coppie che scelgono di personalizzare le fedi con delle ali ognuno avrà la sua mamma e soltanto insieme riusciranno a volare. Insomma, si tratta di varie opzioni che sicuramente devono essere scelte in base ai gusti personali della coppia e che faranno la differenza rispetto a qualunque altro gioiello possibile.

Le fedi personalizzate, alcuni consigli

Molte persone decidono anche di fare incidere sulle fedi ad esempio, il battito del cuore e cioè, quella che è la frequenza dell’organo che simboleggia da sempre l’amore. In altre occasioni, vengono fatti fondere gioielli di famiglia per creare nuovo gioiello in modo tale da avere un simbolo prezioso che possa anche simboleggiare il legame familiare. Insomma, possono essere tante le opzioni di personalizzazione, ma anche in questo caso devono essere sempre legate a qualcosa di molto sentito e che cambia di coppia in coppia. Esistono numerosi rivenditori che offrono questi servizi per realizzare le fedi personalizzate.

Dove comprare fedi personalizzate

Le fedi personalizzate devono essere realizzate sempre da esperti orafi ed artisti che sapranno dare il loro tocco personale a questo gioiello. Sarà molto importante fare in modo che il gioiello venga fatto con maestria e che possa essere soddisfacente. Dialogate sempre con l’orafo perché una volta poi realizzato il gioiello, sarà difficile riuscire a modificarlo quindi è importante fare in modo che sia allo stesso tempo speciale per la coppia e bello anche da un punto di vista estetico