Negozio di Strumenti Musicali: Guida all’Acquisto

Se si è appassionati del mondo della musica e siete in cerca di un lavoro che vi soddisfi, sarebbe un’ottima idea quella di aprirsi un negozio di strumenti musicali, sia esso fisico (cioè all’interno di uno stabile) oppure da gestire del tutto online.

Il materiale in questione riguarda la musica prodotta da strumenti quali, pianoforti, chitarre acustiche, classiche ed elettriche, tastiere, batterie classiche ed elettriche, strumenti a fiato, custodie, corde per chitarre, casse mixer, piani di appoggio per gli strumenti, e molto altro ancora.

Per quanto riguarda la vendita online qualsiasi negozio di strumenti musicali nuove e usati, vi darà anche la possibilità di sfogliare il proprio catalogo dove troverete migliaia di ottime offerte per strumenti musicali di tutti i prezzi e tipologie.

 

Negozio di Strumenti Musicali: Occhio ai Prezzi

Di solito coloro che se ne intendono di strumenti musicali riescono a valutare il reale valore di un oggetto, riuscendo a collocarlo subito sul mercato. Chi lavora con gli strumenti musicali, infatti, facilmente riscontra sia prezzi accessibili a tutti che prezzi più elevati data la pregiata qualità dello strumento. Nella maggior parte dei casi i clienti mirano maggiormente su prodotti professionali e di buona qualità, dato che gli strumenti musicali sono soprattutto per uso personale.

 

Negozio di Strumenti Musicali: Le Chitarre

Come ben sappiamo la chitarra rientra nella famiglia dei cordofoni. Il suono che produce è dato proprio dalla vibrazione delle corde, le quali sono tese su un piano che appoggia sulla cassa armonica, amplificando il suono. Questo strumento musicale è tra i più amati e conosciuti.

In un negozio di strumenti musicali si possono trovare diverse tipologie di chitarre, tra queste: la folk con dodici corde, la classica, l’elettrica, la semiacustica e la mancina. Tra i migliori marchi disponibili vi sono: Yamaha, Eko, Reverend, Gibson, Fender, Mei Mei, Alvarez, Godin, Ibanez, Martin, Lag, Vintage, Aria, Cort, Alhambra, Peavey, Epiphone, Miguel Almeria, La Mancha e Stealton.

Negozio di Strumenti Musicali: Tastiere e Piano

Altri strumenti molto apprezzati e diffusi nel mondo della musica sono certamente le tastiere ed il piano. Si può spaziare dagli organi liturgici fino ai pianoforti digitali e acustici, come quelli a coda e quelli verticali.

In un negozio di strumenti musicali potrete trovarne di nuovi o usati, e di svariate marche come: Yamaha, Seiler, Kawai, Roland, Arturia, Akai, Nord, Patchblocks, Casio, Sem, Comet, Guerrini, Scandalli, Marinucci, Bugari Armando, Di Leonardo, Soundsation, Ora Castefidardo, Farfisa, Korg e Novation.

 

Negozio di Strumenti Musicali: Batterie Acustiche ed Elettroniche

Si possono trovare, dei migliori marchi come Yamaha e Roland, le batterie acustiche e soprattutto elettroniche. Quest’ultime sono dotate di pad in gomma, le quali contengono dei sensori elettronici chiamati trigger i quali mandano un impulso ad un processore elettronico, ossia il modulo sonoro.

Possono essere suonate sia dai giovani dilettanti che dai musicisti professionisti, tra i migliori marchi ci sono: indubbiamente Yamaha e Roland, Medeli, DDrum e Eno.

 

Nuovo e Usato

Nel mercato odierno c’è spazio non solo per il nuovo, ma anche per l’usato. Quest’ultima categoria è consigliata soprattutto per chi dispone un negozio fisico di strumenti musicali, in quanto il cliente preferisce sempre dare un’occhiata dal vivo dell’oggetto che desidera acquistare. Un negozio online, invece, comporterà dei risparmi, occorrerà solo un magazzino per la merce.

Insomma cosa state aspettando inoltratevi nei negozi di strumenti musicali e dato sfogo alla vostra più grande passione, la musica!

Seguici sui social